Hamilton+%C3%A8+il+personaggio+FIA+del+2020.+Il+contratto+a+marzo%3F
tuttomotoriweb
/2020/12/19/hamilton-e-il-personaggio-fia-del-2020-il-contratto-a-marzo/amp/
Formula 1

Hamilton è il personaggio FIA del 2020. Il contratto a marzo?

Published by
Chiara Rainis

Per Hamilton il 2020 è stato un anno perfetto. Capace di infrangere numerosi record è stato anche premiato dalla FIA.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Nella stagione che si è appena conclusa ad Abu Dhabi lo abbiamo visto abbattere ogni genere di record, compreso quello che prima della sua venuta sembrava un miraggio per chiunque, ovvero raggiungere i sette mondiali di Michael Schumacher.  Ecco perché non colpisce particolarmente che la Federazione Internazionale, a Ginevra, in occasione della classica festa di dicembre, abbia deciso di premiare Lewis Hamilton non solo per il titolo conquistato, ma pure quale personaggio del 2020. Il motivo, il suo impegno sociale che lo ha visto coinvolto in diverse attività extra pista, come la creazione di un’associazione dedicata alle minoranze che desiderano intraprendere la strada del motorsport.

“Vogliamo abbattere le barriere, creare opportunità e aprire più porte a tutti. Spero davvero che, insieme alla FIA e alla F1, si possa procedere in questa direzione”, ha dichiarato  l’asso della Mercedes.

Il contratto di Hamilton può aspettare

Mentre collegato da casa Ham ha fatto incetta di riconoscimenti, il boss delle Frecce Nere Toto Wolff ha buttato acqua sul fuoco circa il rinnovo della collaborazione tra il 35enne e l’equipe di Stoccarda.

“E’ ancora in perfetta forma, per cui non vedo ragione per non continuare assieme”, ha affermato a Motorsport.com. In realtà la situazione che si è creata resta un mistero. Se entrambe le parti sono d’accordo, perché non arriva la firma? Sarà una mera questione di denaro come si vocifera?

Il responsabile della scuderia tedesca dal canto suo, dà la colpa al Covid e alla priorità data agli obiettivi da conseguire. Di certo c’è che per avere una risposta definitiva ci sarà da aspettare il 2021. “Non vogliamo alcuna pressione”, ha ribadito il potente manager di Vienna spostando la scadenza delle discussioni addirittura a marzo per l’inizio dei test invernali.

(©Lewis Hamilton Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

4 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago