In Petronas ne sono certi: “Valentino Rossi con noi sarà molto veloce”

I vertici della Petronas sono certi che Valentino Rossi nel loro team tornerà ad essere molto veloce e lottare per il vertice.

Valentino Rossi in pista con la M1 (Getty Images)
Valentino Rossi in pista con la M1 (Getty Images)

Durante la prossima stagione Valentino Rossi correrà con i colori del Team SIC Petronas. Per la prima volta da anni il Dottore non vestirà la tuta di una squadra factory, in compenso però continuerà a ricevere un trattamento e una moto da rider ufficiale.

Intanto in casa Petronas c’è sempre più fibrillazione per l’arrivo di uno dei piloti che in assoluto hanno maggior potere a livello mediatico. Il Dottore, che nel 2021 compirà 42 anni, punta ad un campionato consistente fatto di podi e buoni piazzamenti dopo una stagione che lo ha visto in ombra a causa di errori, sfortune, Covid-19 e problemi tecnici.

Stigefelt: “Sarà una sensazione incredibile”

Come riportato da “Motorsport.com”, Razali ha così commentato l’arrivo del #46 in squadra: “Qui Valentino Rossi troverà un’atmosfera decisamente diversa, perché qui noi siamo come una famiglia e corriamo in tutte e tre le categorie sostenendoci a vicenda. Io personalmente spero di imparare molto da lui e allo stesso tempo sono certo che anche lui potrà imparare qualcosa da noi”.

Il numero uno del Team SIC Petronas ha poi proseguito: “Il prossimo anno sarà molto emozionante”. A fargli eco ci ha poi pensato anche Johan Stigefelt, che sarà il direttore sportivo del team: “Sarà una sensazione incredibile avere Valentino con noi, perché arriva da una squadra ufficiale. È passato tanto tempo da quando lui ha corso per un team satellite, quindi cercheremo di sostenerlo e farlo sentire a suo agio. Credo proprio che se lo faremo lui sarà molto veloce”.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi in pista con la sua Yamaha M1 (Getty Images)
Impostazioni privacy