La Lamborghini attira clienti molto eccentrici. Un esemplare è stato pizzicato in strada con una speciale combinazioni di diamanti.
Chi sceglie una Lamborghini, solitamente, è un’automobilista facoltoso che in giro pretende di avere gli occhi puntati addosso. La Aventador è tra le supercar più potenti mai uscite dalle fabbriche emiliane. E’ stata sostituita nel 2023 dal lancio dell’erede Revuelto, ma continua a lasciare gli appassionati a bocca aperta per delle linee spigolose che non passeranno mai di moda.
Il DNA Lamborghini è visibile da qualsiasi angolazione vediate una Aventador. Venne presentata nella kermesse svizzera, nel Salone dell’Automobile di Ginevra, nel 2011. Andando oltre il design della Murcielago, l’Aventador ha rappresentato il top di gamma del brand del Toro per 12 anni. Bassa, larga e veloce anche da ferma, presenta prese d’aria e uno splitter che consente un flusso d’aria supplementare per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e il raffreddamento del motore.
Le performance della Lamborghini Aventador, grazie ad un iconico motore V12, sono mostruose: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi, e una top speed di 355 km/h. Il telaio è in una monoscocca in fibra di carbonio di appena 1.550 chili. E’ una scheggia che può essere apprezzata in diverse modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, ed Ego. La Aventador rappresenta un sogno per gli appassionati di supercar e nella versione Superveloce raggiunge potenze anche più elevate. La SV vanta una cavalleria di 740 cavalli.
Basterebbe anche solo accendere una Aventador per attirare l’attenzione, ma c’è chi non si accontenta mai. Una donna, Daria Radonova, ha deciso di apporre due milioni di autentici cristalli Swarovski per personalizzare la propria Lambo. La trovata è molto originale, regalando un look stratosferico ad un’auto che già sa brillare di luce propria in strada.
La proprietaria ha creato molta curiosità nei suoi 120mila follower. Su Instagram ha pubblicizzato la trovata con un post. La donna ha aggiunto nei commenti: “L’ho fatto perché mi piace e non ho certo buttato via i vostri soldi”. La customizzazione risulta evidente anche nella targa, che cita “DARIA IIA”.
La personalizzazione con i cristalli di colori diversi, è stata effettuata dalla Cars in Cloaks, azienda londinese specializzata in customizzazioni. In un mondo di eccessi nulla fa più notizia, tuttavia in una sfilata di supercar a Londra l’auto italiana ha fatto impazzire i fan.
Fino al 31 ottobre 2026, sconto del 30% per lo Sport Pack su Mazda3 del…
Andrea Kimi Antonelli potrebbe diventare il più giovane Campione del Mondo di F1 ad Austin,…
Alfa Romeo Giulia diventa un racconto da sfogliare: il nuovo libro “Timeless Classic” ripercorre la…
Il due volte campione del mondo si racconta al Rally di Sanremo: dal ritorno della…
La Peugeot 204 Cabriolet torna sotto i riflettori a Bologna: il Club Storico Peugeot Italia…
Ferrari annuncia modifiche alla SF-26 per migliorare prestazioni e aerodinamica nella prossima stagione.