La+FIAT+Panda+avr%C3%A0+una+nuova+rivale%3F+Guardate+chi+%C3%A8+pronto+a+sfidarla
tuttomotoriweb
/2024/04/27/la-fiat-panda-avra-una-nuova-rivale-guardate-chi-e-pronto-a-sfidarla/amp/
Mercato

La FIAT Panda avrà una nuova rivale? Guardate chi è pronto a sfidarla

Published by
Giovanni Messi

Si avvicina il lancio della nuova FIAT Panda, ma intanto, emerge una notizia che preoccupa i fan della casa di Torino. Ecco cosa accadrà.

Il tempo stringe al lancio della nuova FIAT Panda, vale a dire il modello che inaugurerà una nuova era per la casa di Torino. Infatti, il design della vettura sarà del tutto rivoluzionato, a cominciare dal fatto che si tratterà di un SUV di Segmento B. Inoltre, sarà la prima Panda elettrica della storia, pur essendo stata pensata per offrire anche versioni ibride a benzina, che ovviamente risulteranno essere molto meno costose di quella ad emissioni zero.

FIAT (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

La presentazione è prevista per il prossimo 11 di luglio, e si parla di un prezzo che sarà pari a circa 21 mila euro per la variante elettrificata, mentre quella dotata del motore termico potrebbe attestarsi sui 13-14 mila euro, ovviamente, in entrambi i casi, esclusi gli incentivi. Nelle prossime righe, vi parleremo della futura rivale della FIAT Panda, anche c’è da dire che le due vetture, secondo le indiscrezioni, avranno molto da condividere, e troveremo in una delle caratteristiche presenti anche nell’altra, e viceversa.

FIAT, la Panda vivrà accanto ad una nuova Opel

Si è ufficialmente aperta l’era delle auto elettriche economiche, o presunte tali, nella speranza di poter offrire ai clienti delle vetture a batteria che non vengano a costare cifre folli. Ebbene, la Opel ha annunciato che presto produrrà una vettura low-cost, che dovrebbe condividere la piattaforma con la FIAT Panda e la Citroen E-C3. Come sappiamo, si tratta di tre marchi che fanno tutti parte del gruppo Stellantis, motivo per il quale, queste auto avranno tanto in comune.

FIAT Panda in mostra (Stellantis) – Tuttomotoriweb.it

Ad esempio, la Panda avrà un powertrain del tutto condiviso con la E-C3, con 113 cavalli di potenza massima, così come un’autonomia di 320 km.

Probabilmente, anche per la nuova Opel low-cost accadrà un qualcosa di simile, ma per il momento, non c’è una data relativa al suo debutto sul mercato. La conferma della sua realizzazione è comunque arrivata dal grande capo Florian Huettl, per cui, state pur certi che prima o poi la vedremo.

L’obiettivo della Opel, secondo quanto dichiarato dal boss, sarà quello di tenere il prezzo sotto i 25.000 euro per la versione elettrica, ricordando che la Citroen E-C3 parte da 23.900 euro, mentre la FIAT Panda vuole farcela con 21.000 euro. Dunque, per la casa tedesca si tratterà di una bella sfida, ma è chiaro che le carte in regola per dire la propria ci sono tutte.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Non andate a pesca con un’Audi: il risultato può essere tragico, immagini assurde

Un qualcosa di clamoroso ha visto come protagonista un'Audi, che è andata a finire in…

15 ore ago

Quali lingue parla Lewis Hamilton? Svelata la verità sul futuro pilota della Ferrari

Lewis Hamilton sarà a 40 anni l’alfiere di punta della Scuderia Ferrari. Si riuscirà ad…

2 giorni ago

Quanto costa andare ad una gara di Formula 1? La cifra si fa sempre più proibitiva

In Formula 1 lo spettacolo non si esaurisce mai. Nonostante una RB dominante, la crescita…

3 giorni ago

Lancia, il concept della nuova Ypsilon fa sognare: le forme sono da sogno (VIDEO)

La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…

4 giorni ago

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

4 giorni ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

5 giorni ago