I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto marchio che deve fare i conti con un guasto da risolvere.
Viviamo in un’epoca che è del tutto dominata dalla tecnologia, che ha influenzato e non poco anche il mercato dell’auto. Tuttavia, a volte possono verificarsi dei problemi che in passato erano sconosciuti, causando delle situazioni di notevole pericolo. Per questo, i costruttori sono sovente costretti a richiamare le loro vetture, a volte anche con controlli di massa, che riguardano migliaia di macchine.
Per i clienti è un disagio non da poco, ma lo è anche per le case stesse, che sono costrette a riparare le auto ed a correggerne i difetti sobbarcandosi le spese degli interventi. Nelle prossime righe, vi parleremo di quello che è il richiamo più recente, che è stato annunciato in questi giorni e riguarda un gran numero di vetture. Il problema da risolvere non è di poco conto, ma è sempre meglio prevenire piuttosto che curare.
Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata resa nota una notizia non certo positiva per un noto marchio, che in Europa sta ottenendo un grande successo. Infatti, un folto gruppo di Kia Sorento è stato richiamato per via di un cablaggio a motore del servosterzo che potrebbe essere stato montato in modo errato. Questo potrebbe causare un malfunzionamento del sistema, che potrebbe aiutare in maniera minore il conducente, sino a bloccarsi del tutto, creando una situazione di forte pericolo per gli occupanti del veicolo.
Il fornitore del cablaggio è l’azienda MDPS, per cui, una ditta esterna alla casa della Corea del Sud, che ha informato la Kia stessa del malfunzionamento, invitando i vertici ad occuparsi del richiamo. Secondo quanto emerso, la divisione americana della Kia avrebbe iniziato ad indagare su questo difetto già dal 7 di febbraio scorso, e pare che sia anche emersa una notizia non troppo positiva. Infatti, Kia America avrebbe scoperto che negli USA si sono già verificati due incidenti a causa di questo guasto.
A questo punto, si è deciso di intervenire, ma a differenza di altri tipi di richiami, che hanno coinvolto decine di migliaia di auto, quello della Kia Sorento è piuttosto contenuto. Si stiam che i veicoli sottoposti a richiamo siano 95, prodotti tra il 7 di gennaio ed il 28 di febbraio scorsi. A questo punto, ci auguriamo che non si verifichino altri problemi, e che il guasto venga riparato in fretta.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…