Quanto+sono+affidabili+le+auto+MG%3F+I+pareri+non+sono+tutti+uguali
tuttomotoriweb
/2024/04/23/quanto-sono-affidabili-le-auto-mg-i-pareri-non-sono-tutti-uguali/amp/
Mercato

Quanto sono affidabili le auto MG? I pareri non sono tutti uguali

Published by
Giovanni Messi

Le auto del brand MG sono molto conosciute, ma oggi vi parleremo di quella che è la loro affidabilità. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Morris Garages, più noto come MG, ha una storia molto lunga alle sue spalle, essendo nato nel lontano 1927 per mano di William Morris. Al giorno d’oggi, la sua storia è molto cambiata, dal momento che dal 2007 è entrata a far parte del colosso cinese SAIC, e con la vecchia casa automobilistica non c’entra quasi più nulla. La Cina, come sappiamo, ha allungato le mani sul mercato automobilistico ed è il maggior produttore di vetture a livello globale.

MG – Tuttomotoriweb.it

Nelle prossime righe, proveremo a capire se e quanto le auto di casa MG siano affidabili, un tema molto delicato, dal momento che con i prezzi che le auto hanno raggiunto al giorno d’oggi, sia in termini di costo d’acquisto che di manutenzione, l’affidabilità è un punto focale. Per quanto riguarda questo costruttore, ci sono pareri discordanti, e non facile giungere ad una precisa conclusione.

MG, ecco la verità sulla loro affidabilità

Quando si acquista un’auto si cerca sempre la massima affidabilità, ed è molto importante informarsi per bene prima di procedere ad un acquisto. Secondo quanto trovato online, l’affidabilità delle auto del brand MG è molto discussa, visto che secondo parecchi è molto bassa, mentre altri se la sentono di promuoverla. Alcuni hanno riscontrato dei problemi tecnici dopo poche migliaia di chilometri, mentre altri, pur avendo percorso molta strada, ne sono pienamente soddisfatti, ma il responso è molto variabile.

MG Auto in mostra (MG) – Tuttomotoriweb.it

Secondo alcune prove effettuate, invece, le auto MG non sarebbero di qualità eccelsa, come riportato sul sito web “HDMotori.it“. Ad esempio, la retrocamera è stata giudicata come di bassa qualità visiva, ed a volte c’è bisogno di un reset per ripristinare il corretto funzionamento del computer di bordo. Va però detto che gli allestimenti di serie sono ben forniti e che le auto del marchio MG si distinguono per una guidabilità davvero di ottimo livello, cosa che può fare la differenza.

A livello di problemi di affidabilità si è parlato, in alcuni forum, di qualche problema al motore ed alla meccanica in generale, ma questi sono difetti che possono avvenire con qualsiasi tipo di auto, anche perché le cinesi, di solito, sono praticamente indistruttibili. A questo punto, starà a voi prendere la vostra scelta ed optare per un acquisto di queste vetture o meno, ma siamo certi che ne potreste restare molto soddisfatti.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

5 giorni ago