Tesla%2C+spunta+un+altro+%26%238220%3Bdifetto%26%238221%3B%3F+Dramma+per+le+auto+elettriche
tuttomotoriweb
/2024/01/19/tesla-spunta-un-altro-difetto-dramma-per-le-auto-elettriche/amp/
News

Tesla, spunta un altro “difetto”? Dramma per le auto elettriche

Published by
Giovanni Messi

Le Tesla vengono considerate il top sotto il profilo dell’elettrico, ma a volte si imbattono in situazioni ostili. Ecco cosa è accaduto.

Il marchio Tesla finisce nuovamente nella bufera, e questa volta a causa dello stop di massa che è avvenuto in una città americana per via delle temperature rigide. Di certo, per la compagnia di Elon Musk non si tratta del periodo migliore dal momento della fondazione, visto che il CEO è stato accusato di molestie sessuali ed uso di droghe, mentre gli affari non vanno a gonfie vele.

Tesla – Tuttomotoriweb.it

Dopo un grande inizio di 2023, la seconda parte dell’anno è stata molto meno positiva, questo nonostante il taglio ai prezzi voluto proprio dal patron. La Tesla continua ad essere il riferimento per ciò che riguarda l’elettrico, ma la concorrenza, in particolar modo quella che arriva dalla Cina, inizia a far paura. L’ultima notizia che arriva dalla Cina non è certo un toccasana per il colosso di Musk. che ha un bel problema da risolvere.

Tesla, guardate cosa è successo nel gelo di Chicago

Un vero e proprio disastro ha colpito la Tesla proprio sul suo suolo, quello americano, anche se ciò che vi stiamo per raccontare è avvenuto lontano dal Texas. Infatti, il caos si è scatenato a Chicago, in Illinois, dove da giorni si vive in un clima che definire rigido è dire poco. Le temperature sono andate per decine di gradi sotto lo zero, scatenando una serie di disagi, con strade bloccate dal ghiaccio ed un ampio numero di voli che sono stati cancellati.

Tesla Model Y in mostra (Tesla) – Tuttomotoriweb.it

Spesso si parla del fatto che le auto elettriche possono soffrire il freddo più delle altre, con alcuni fantomatici youtuber appassionati dell’elettrico che si sono schierati contro questa teoria, affermando che esse non lo soffrono più di una normale auto termica.

In realtà, quanto accaduto a Chicago ha smentito gli amanti delle EV, dal momento che tantissime Tesla sono state fermate dal freddo. Una bruttissima figura per quella che viene definita la tecnologia del futuro, che però continua a fare acqua da tutte le parti.

In particolare, le EV del marchio americano non riescono ad accendersi dopo diverse ore al freddo, mentre le batterie faticano a ricaricarsi. A tal proposito, la casa texana ha fornito alcuni consigli agli automobilisti, affermando che bisogna cercare di non lasciare mai l’auto sotto al 20% di carica quando ci si ferma. Sul sito web sono riportati tutti i dettagli.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago