Questo+incrocio+%C3%A8+impossibile%3A+ecco+in+questo+caso+chi+ha+la+precedenza
tuttomotoriweb
/2023/11/25/incrocio-ecco-una-situazione-terribile-ecco-chi-ha-la-precedenza/amp/
News

Questo incrocio è impossibile: ecco in questo caso chi ha la precedenza

Published by
Giovanni Messi

Quella dell’incrocio è una delle situazioni di cui chi deve prendere la patente ha maggior paura. Ecco chi ha la meglio in questa situazione.

Se siete in procinto di prendere la patente, ci sarà sicuramente una situazione che vi metterà in seria difficoltà. Stiamo facendo riferimento a quella dell’incrocio, ed il vostro timore è valido sia nel caso in cui dovrete sostenere l’esame teorico che quello pratico. Infatti, gli incroci sono oggetto di tante domande per quanto riguarda il quiz, ed è forse la maggior paura degli aspiranti a prendere la licenza di guida, visto che non è poi così facile capire chi deve passare per primo.

Incrocio – Tuttomotoriweb.it

Ricordiamo che, con le nuove leggi, per superare il quiz occorre fare massimo 3 errori su 30 domande, alle quali rispondere con Vero o Falso in appena 20 minuti di tempo. Per questo, è importante non commettere errori sull’incrocio, dal momento che i tranelli ai quali verrete sottoposti sono davvero parecchi. Infatti, è uno dei casi più gettonati sui quali si commettono errori, ed ora proveremo a spiegarvi una delle situazioni più complicate. Diverse volte, infatti, quando siamo in auto viene quasi naturale dare e ricevere la precedenza, anche se occorre fare attenzione a chi, purtroppo, non ha ancora capito per bene quello che è l’ordine. Andiamo ad analizzare una situazione piuttosto complessa.

Incrocio, ecco la soluzione ad un episodio difficile

Sul sito web “Virgilio.it“, sono state descritte diverse situazioni di potenziale pericolo, nelle quali c’è il serio rischio di incappare in qualche brutto incidente. La situazione di incrocio che vi presentiamo in questa foto è davvero incredibile e complessa per cercare una risposta, dal momento che ci sono ben cinque veicoli coinvolti, e non c’è neanche una rotatoria che, ad intuito, potrebbe farci capire quella che è la giusta soluzione al mistero.

Quiz incroci come cavarsela – Tuttomotoriweb.it

Come vedte, infatti, i cinque veicoli si ritrovano ad un incrocio, e spesso ci viene chiesto, in sede d’esame, quale possa essere l’ordine giusto di passaggio. La precedenza assoluta va data al Veicolo C, ovvero la macchina di colore blu in basso a destra. Come potete vedere, infatti, dall’indicazione delle freccette, non incrocia alcune veicolo che proviene dalla sua destra, ed è questo il meccanismo da seguire anche per tutte le altre auto.

In questi casi, molto spesso, una volta capito qual è il veicolo che parte per primo il gioco è quasi del tutto fatto. Per secondo passa il Veicolo A, che dopo il passaggio dello C non ha più nessuno a destra. Per terzo tocca al Veicolo L, che una volta passato il Veicolo A, si ritrova con la traiettoria del tutto sgombra alla sua destra, ed è libero di transitare senza essere d’intralcio a nessuno.

Quarto posto per il Veicolo R, che una volta passato il Veicolo L ha la strada spianata. Quinta ed ultima posizione per il Veicolo E, che deve attendere il passaggio di tutte le altre per poter transitare senza troppi problemi. A questo punto, esercitatevi tante volte se avete qualche dubbio, ma vi garantiamo che si tratta di un’operazione molto più facile di ciò che possa sembrare.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

2 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

5 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

7 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

8 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

10 ore ago

Michael Schumacher, arriva l’annuncio a sorpresa: i tifosi non vedono l’ora

Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…

16 ore ago