Ferrari%2C+vuoi+lavorare+a+Maranello%3F+Adesso+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+della+tua+vita
tuttomotoriweb
/2023/11/16/ferrari-vuoi-lavorare-a-maranello-adesso-ce-loccasione-della-tua-vita/amp/
News

Ferrari, vuoi lavorare a Maranello? Adesso c’è l’occasione della tua vita

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari è un mito in cui tutti sognano di entrare a lavorare, ed ora c’è una grande possibilità. Ecco cosa c’è da sapere.

Il 2023 si sta per chiudere in maniera trionfale per la Ferrari, che sul fronte delle vendite non ha assolutamente rivali nel suo settore. La casa di Maranello potrebbe sfondare il miliardo di euro di utile netto sfiorato lo scorso anno, dal momento che le proiezione danno dei dati sulle vendite ancor più elevati, con una posizione di forza che è stata consolidata su tutti i mercati, sino addirittura a crescere in molte parti del mondo.

Ferrari logo (Pixabay) – Tuttomotoriweb.it

A Maranello c’è un solo problema in questo momento, che si chiama F1. Da ben 15 anni la Ferrari non vince nulla, e viste le premesse, è ovvio che ancora per molto tempo occorrerà inseguire gli avversari. Molti giovani vogliono avere la loro occasione a Maranello, ed ora vi diciamo che sarà possibile esaudire il vostro desiderio. La casa modenese è infatti a caccia di giovani talenti.

Ferrari, ecco perché ora ci puoi lavorare sul serio

La Ferrari è un’azienda in continua crescita, che è pronta a sfruttare il momento molto positivo dal punto di vista delle vendite per aumentare ancora il proprio personale. Infatti, sono previste ben 250 assunzioni, cosa che era già stata anticipata dal CEO Benedetto Vigna. La casa di Maranello è a caccia di talenti, e per il momento, non è stato specificato se le nuove risorse andranno ad occuparsi della gestione sportiva o del settore prodotto, lavorando sulle supercar.

Ferrari lavoro grande occasione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Inoltre, a Maranello si è deciso di dare il via ad un programma davvero da applausi, ovvero quello che riguarda una serie di check-up medici per dipendenti e familiari, la Formula Benessere che ha l’obiettivo di salvaguardare la salute di chi lavora per il Cavallino, ma anche per parenti e figli minorenni, con la sezione Formula Benessere Junior. In sostanza, ci sarà la possibilità di sottoporsi a delle visite assolutamente gratuite in un nuovo ambulatorio, che è in fase di costruzione e che presto sarà aperto a Maranello. Dunque, dal punto di vista societario le cose vanno alla grande e si punta a cresce sotto ogni punto di vista, ed ora c’è una grande scelta per gli aspiranti lavoratori.

A Maranello è possibile fare un’esperienza a dir poco unica per chi ama le auto, visto che parliamo della casa automobilistica per eccellenza, di un vero e proprio mito venerato in tutto il mondo. Una delle cose che la Rossa deve fare per tornare al top anche in F1 è proprio quella di investire sui giovani, farli crescere in un bell’ambiente e riuscire a portarli davanti a tutti.

Al giorno d’oggi, questo mondo è dominato dagli inglesi, che lavorano con molte meno pressioni e che sono ben organizzati sul fronte aziendale. Nel settore motorsport, dove serve più ricerca e sviluppo, il Cavallino è nettamente indietro, e servirà un duro lavoro per cercare di tornare ai livelli del passato. L’investimento su giovani risorse, di certo, può fare la differenza in tal senso.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

MotoGP GP Catalogna, Sprint Race: Alex Marquez si auto-elimina, Marc trionfa ed il mondiale è ad un passo

La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…

46 minuti ago

Stoner ha la soluzione per i problemi di Bagnaia? L’ex Ducati si sbottona

Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…

1 ora ago

Consumi bassissimi ed efficienza mai vista prima, nuovo motore dal Giappone: spedirà in soffitta benzina e diesel

Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…

3 ore ago

Hamilton polemico contro la FIA, ma poi arriva la promessa ai tifosi Ferrari: Sir Lewis fa sognare

Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…

9 ore ago

Marc Marquez, confessione sul ritiro: l’annuncio che non ti aspetti, fa nomi e cognomi

L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…

10 ore ago

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

19 ore ago