Antonelli riaccende una speranza italiana: notizia clamorosa sul campioncino

Nomen omen è proprio il caso di dire. Già alla nascita i genitori di Kimi Antonelli avevano una idea chiara sul futuro del proprio figlio maschio.

Dopo l’uscita di scena di Antonio Giovinazzi il circus della F1 è di nuovo rimasto orfano di un pilota italiano. Il pugliese, pur dimostrando una grande bravura nel WEC, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella categoria regina del Motorsport, dopo il triennio in Alfa Romeo Racing. I fan italiani devono già proiettarsi al futuro per immaginare in griglia un astro nascente.

Antonelli riaccende una speranza italiana: notizia clamorosa sul campioncino
Kimi Antonelli (Instagram) – Tuttomotoriweb.it

Per fortuna vi sono ampie possibilità che arrivi presto un giovane in grado di fare la differenza. Andrea Kimi Antonelli sta già da anni facendo parlare di se, a tal punto da aver attirato l’interesse di Toto Wolff. Il driver bolognese, due volte campione europeo di Kart nella categoria OK 2020 e 2021, sta scalando tutte le classifiche delle categorie propedeutiche alla F1.

Ha già vinto la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana e il FIA Motorsport Games nel 2022, mentre nel 2023 ha conquistato sia la Formula Regional Middle East che la Formula Regional Europea.

Sembra destinato al grande palcoscenico, a tal punto da bruciare le tappe. Nella prossima stagione, infatti, il giovane pilota italiano è stato promosso direttamente in Formula 2, saltando di fatto la Formula 3. Non tutti i piloti che sono diventati poi campionati hanno fatto tutti gli step. Il caso più eclatante è rappresentato da Max Verstappen, tre volte campione del mondo F1, che balzò dalla F3 direttamente alla categoria regina del Motorsport. Kimi Raikkonen ha rilasciato una dichiarazione shock sulla Ferrari.

I motivi della fretta di Kimi Antonelli

Il talentino classe 2006 con il nome di Ice-man, ultimo campione del mondo della storia della Ferrari, ha l’appoggio di Mercedes. Se tutto dovesse andare come nelle attese, in futuro, potrebbe anche diventare il nuovo alfiere della Stella a tre punte. Del resto Lewis Hamilton non vivrà in eterno nel box Mercedes e se le crescita dell’italiano dovesse dimostrarsi irrefrenabile in Formula 2, come è accaduto nelle serie precedenti, sognare non è sbagliato.

In Formula 2 continuerà con Prema, uno dei migliori team del lotto, ma ambientarsi subito non sarà facile. La mancanza di tante ore di test non creerà pochi affanni. Balzerà per la prima volta su una vettura di Formula 2 nei test post-stagionali di Yas Marina. La Prema ha portato al successo in F2 tanti altri talenti come Charles Leclerc (2017), Mick Schumacher (2020) e Oscar Piastri (2021) al titolo in Formula 2.

Senza dimenticare il siciliano Gabriele Minì, sotto il controllo del manager Nicolas Todt, Antonelli rappresenta il futuro del Motorsport italiano. Da quanto è entrato nel mondo Mercedes nell’aprile 2019, quando ancora era un pilota in erba sui kart, il suo palmares è cresciuto in modo esponenziale.

A Brackley credono che possa far ben, già nella stagione del debutto, nella categoria propedeutica alla Formula 2 che, nel 2024, metterà in pista vetture completamente nuove. Un anno zero per tutti i piloti che potrebbe regalare anche ampie soddisfazioni ai fan italiani.

Impostazioni privacy