Valentino+Rossi%2C+conoscete+Uccio+Salucci%3F+Ecco+di+cosa+si+occupa
tuttomotoriweb
/2023/10/06/valentino-rossi-conoscete-uccio-salucci-ecco-di-cosa-si-occupa/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi, conoscete Uccio Salucci? Ecco di cosa si occupa

Published by
Giovanni Messi

La carriera di Valentino Rossi è stata accompagnata dal suo amico del cuore, Alessio “Uccio” Salucci. Ecco cosa fa oggi.

Nel corso della sua carriera, Valentino Rossi ha scritto la storia del motociclismo, vincendo a ripetizione, partendo dalla 125 sino ad arrivare al dominio in MotoGP. Il pilota di Tavullia si è ritirato ormai da un paio di stagioni, ma è comunque spesso presente nel paddock della top class, anche se segue quasi unicamente le gare europee.

Valentino Rossi Uccio Salucci che amicizia (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il “Dottore” ha un suo team, ovvero il Mooney VR46 Racing Team, che è giunto alla sua seconda partecipazione in top class. Dopo un 2022 in cui aveva mostrato un ottimo potenziale, il 2023 è stato l’anno delle prime vittorie, tutte firmate da Marco Bezzecchi, che si è imposto in Argentina, in Francia ed in India poche settimane fa.

Valentino Rossi ha messo su un team di altissimo livello, che può contare su una Ducati sempre molto competitiva. All’interno della squadra c’è anche il suo grande amico Alessio “Uccio” Salucci, con il quale ha condiviso tutti i successi della sua carriera. Vediamo qual è il ruolo di Salucci.

Valentino Rossi, ecco cosa fa oggi Uccio Salucci

Tra Valentino Rossi ed Alessio “Uccio” Salucci c’è sempre stato un grande rapporto, dal momento che sono diventati amici ai tempi dell’asilo. Entrambi sono di Tavullia ed hanno trascorso assieme tutta la giovinezza, ed ora che sono diventati grandi, non hanno alcuna intenzione di perdersi di vista.

Uccio Salucci al box della Yamaha (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il buon “Uccio” è sempre stato coinvolto nei progetti del “Dottore”, ed infatti, tutti lo ricordiamo all’interno del suo box sin dai primi anni nel Motomondiale. Da quando è nata la VR46 Academy, “Uccio” ne ha sempre fatto parte, dimostrando di aver imparato molto nel corso di questi anni passati sulle piste di tutto il mondo.

Al giorno d’oggi, come detto, Salucci ha un ruolo nel team Mooney VR46, e pensate che ne è diventato il direttore. Ad ogni gara siede al muretto box a seguire le gesta di Marco Bezzecchi e Luca Marini, e c’è da dire che sta svolgendo un lavoro fantastico in questo suo ruolo.

Il team di Valentino Rossi cresce gara dopo gara, ed in pochi avrebbero potuto prevedere tutte queste vittorie già al secondo anno in MotoGP. Il progetto punta in alto ed in futuro si vuole vincere il titolo mondiale, anche se farlo non sarà facile, ma con gli uomini giusti tutto può accadere.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

19 minuti ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

2 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

5 ore ago

Bagnaia ed il misterioso problema che lo rallenta: neanche in Ducati ne vengono fuori

Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…

9 ore ago

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perché il 2026 sarà tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

12 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

14 ore ago