Fanatec+GT+Valencia%2C+Gara+1%3A+Marciello+ancora+padrone%2C+indietro+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2023/09/16/fanatec-gt-valencia-gara-1-marciello-ancora-padrone-indietro-valentino-rossi/amp/
Automobilismo

Fanatec GT Valencia, Gara 1: Marciello ancora padrone, indietro Valentino Rossi

Published by
Giovanni Messi

Gara 1 del Fanatec GT World Challenge a Valencia vede trionfare la Mercedes di Raffaele Marciello. Soffre la BMW di Valentino Rossi.

Il dominio della Mercedes #88 di Raffaele Marciello e Timor Boguslavsky prosegue anche nella tappa del Fanatec GT World Challenge a Valencia, dove l’Akkodis ASP-Team si gode un altro successo. Questo equipaggio appare del tutto in controllo della situazione, ed ha gestito al meglio la Gara 1 sul tracciato spagnolo, dove non sono mancate le incognite.

Valentino Rossi nei box (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Grande sabato anche per la Ferrari, con la 296 GT3 #69 dell’Emil Frey Racing con Albert Costa, vincitore della 24 ore di Le Mans in classe LMP2, e Thierry Vermeulen. La vettura del Cavallino e questo team stanno crescendo di gara in gara, e si prendono il secondo podio consecutivo, davanti all’Audi #40 del Tresor Orange 1 con il nostro Mattia Drudi e Ricardo Feller.

C’è da dire che per Marciello non può non esserci soddisfazione nei tifosi italiani, anche se parliamo di un ragazzo che corre con licenza svizzera. Dopo il successo di Hockenheim, lo strapotere di questo equipaggio sulla Serie Sprint del Fanatec GT si fa sempre più evidente.

Fanatec GT, soffrono le BMW e Valentino Rossi è indietro

Mercedes, Ferrari ed Audi stanno dominando questa fase della stagione, mentre è un momento difficile in casa BMW. La M4 GT3 è una delle Gran Turismo più performanti nel panorama endurance attuale, ma nel Fanatec GT il livello è elevatissimo ed occorre essere sempre al massimo per giocarsela.

La prima delle vetture della casa di Monaco di Baviera al traguardo ha chiuso quinta, ed è la #32 del team WRT con Dries Vanthoor e Charles Weerts. Si tratta dell’equipaggio di punta del team belga, che però non è mai riuscita a dare seriamente battaglia per le primissime posizioni.

Molto peggio è andata a Valentino Rossi, che in questa seconda parte di stagione sta faticando. La #46 ha chiuso ottava, con il pilota di Tavullia che si è diviso il volante con l’ormai fido compagno di squadra Maxime Martin. Il passo, infatti, non è mai stato competitivo, e bisognerà vedere cosa cambierà in vista della seconda gara.

Ricordiamo che nella serie Sprint si fanno due corse nello stesso fine settimana, e Valentino Rossi vorrà sicuramente tornare sulle performance del passato. Dopo la vittoria di Misano è iniziata una fase di difficoltà, con la pista di Valencia che non sembra sposarsi al meglio con le caratteristiche della sua vettura. Alle 14 di domani la partenza del secondo appuntamento.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

1 mese ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

2 mesi ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago