Guerra+in+casa+Ferrari%3A+da+casa+Sainz+la+frecciatina+a+Leclerc
tuttomotoriweb
/2023/09/06/guerra-in-casa-ferrari-da-casa-sainz-la-frecciatina-a-leclerc/amp/
Formula 1

Guerra in casa Ferrari: da casa Sainz la frecciatina a Leclerc

Published by
Giovanni Messi

Tra Sainz e Leclerc c’è stato un bel duello a Monza, ma ora ci sono furiose polemiche per un fatto social. C’entra la madre di Carlos.

Il Gran Premio d’Italia ha visto la Ferrari tornare protagonista, anche se poi la vittoria è andata ancora una volta alla Red Bull ed a Max Verstappen, con Sergio Perez a completare la doppietta. Carlos Sainz ha firmato una splendida pole position, battendo il campione del mondo per appena 14 millesimi.

Carlos Sainz e Charles Leclerc ancora polemiche (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

In gara, tutti si aspettavano un immediato sorpasso di Verstappen, ma lo spagnolo ha lottato come un leone. Per ben 14 giri è infatti riuscito a difendersi da Super Max, che ha poi sfruttato un piccolo errore del ferrarista, il quale è arrivato al bloccaggio alla Prima Variante.

In accelerazione, verso la Variante della Roggia, Verstappen ha preso l’interno, superando Sainz e prendendo il volo, mentre Carlitos si è giocato la posizione con Perez e Charles Leclerc sino agli ultimi giri, riuscendo ad ottenere il primo podio stagionale chiudendo terzo dopo una battaglia davvero strepitosa.

In molti si aspettavano un ordine di squadra, come accaduto in altre occasioni in cui era Leclerc ad essere davanti a Carlos, ma invece è stata data gara libera, con i due che si sono sorpassati diverse volte. Lo spagnolo, per come ha affrontato il week-end, ha meritato il podio, in una sfida che ha entusiasmato il podio.

Purtroppo però, ancora una volta c’è stato uno spiacevole episodio nei giorni dopo la gara, che di certo non è passato inosservato. Al giorno d’oggi, sui social, le cose diventano virali dopo pochissimo tempo, ed in questa brutta storia è rimasta coinvolta la madre del pilota di Madrid.

Sainz, scoppia la polemica per la madre di Carlos

Ha del clamoroso quanto accaduto in queste ultime ore, con Carlos Sainz e Charles Leclerc indirettamente protagonisti sui social. Sul profilo Twitter di un noto tifosi dello spagnolo, ovvero @juancabeza_03, è apparso un posto di accusa nei confronti del monegasco, che da sempre non è stato particolarmente simpatico a questo personaggio, a cui ha fatto seguito un altro evento molto curioso.

Sainz e Leclerc dopo la gara a Monza (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

L’utente ha scritto: “Sapete che cosa ha Carlos che Leclerc non avrà mai? L’onore. Congratulazioni Carlos, a Monza hai tappato molte bocche“. Sin qui non ci sarebbe nulla di troppo assurdo, dal momento che ormai, come ben sappiamo, i nuovi tifosi della F1 somigliano sempre più a sostenitori calcistici, che una volta non avrebbero mai trovato spazio nel Circus.

Tuttavia, ad aizzare la polemica è stata la madre di Sainz, ovvero Reyes Vazquez de Castro, la quale ha messo “Mi Piace” al posto contro Leclerc, ed ovviamente il mondo dei social è andato su tutte le furie. Non tutti si erano accorti di questo apprezzamento da parte della madre del giovane pilota della Ferrari, almeno sino a quando lo stesso utente non ha pubblicato un altro Tweet, nel quale mostrava la reazione di Reyes al suo post.

Dunque, la madre dello spagnolo si è apertamente schierata contro il compagno di squadra di suo figlio, di certo non un bel gesto, che alimenta l’ostilità della famiglia di Carlitos contro Leclerc. Già domenica papà Carlos era rimasto molto deluso dal fatto che la Ferrari avesse dato gara libera ai piloti, ed ora si aggiunge ancor più tensione alla vicenda.

La Ferrari, probabilmente, dovrebbe prendere di pugno la situazione e fare chiarezza, ribadendo alcuni concetti fondamentali a piloti e famiglie. L’obiettivo comune dev’essere quello di tornare a vincere, e ciò non verrà di certo ottenuto con polemiche sterili e guerre interne al box.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

6 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago