Svelata la nuova Volkswagen Passat: sono già tutti affascinati (FOTO)

Crescono le misure ed aumenta ulteriormente la tecnologia. Nella gamma motori Volkswagen Passat introduce due nuove versioni PHEV

A 50 anni di distanza dal debutto del primo modello, e dopo oltre 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Volkswagen svela la nona generazione di Passat. Indubbiamente una delle auto più riuscite ed acclamate della storia del brand tedesco.

Ecco nuova Volkswagen Passat, tutte le info le prime foto
Volkswagen – Tuttomotoriweb.it

Questa nuova versione, presentata alla stampa e al pubblico in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile IAA Mobility di Monaco di Baviera, si caratterizza principalmente per il suo stile moderno ed una tecnologia all’avanguardia.

Nuova Volkswagen Passat: ancora più grande e più comoda

Sviluppata su piattaforma MQB Evo, la nuova Volkswagen Passata si caratterizza per delle forme ancor più robuste rispetto al passato, oltre che per delle misure sensibilmente aumentate. La lunghezza complessiva è cresciuta di 14 cm rispetto alla generazione precedente, arrivando a 4,9 m, il passo sale a 2,84 m.

Il tutto a vantaggio di un abitacolo ancora più ampio ed accogliente in termini di spazi, e di una capacità di carico che nel caso del bagagliaio oscilla da un minimo di 690 a un massimo di 1920 litri.

Nuovi motori Plug-in Hybrid

Sotto il cofano si segnalano nuovi propulsori ibridi plug-in, che combinano unità termiche da 150 e 177 CV ad un propulsore elettrico da 115 CV, quest’ultimo alimentato da una batteria da 19,7 kWh che garantisce un’autonomia zero emissioni fino a 100 km. Un’ulteriore passo in avanti che si allinea alla forte transizione energetica programmata dal marchio tedesco negli ultimi tempi.

Le versioni PHEV di nuova Volkswagen Passat vanno ad arricchire un proposta motori estremamente ampia e completa, che prevede anche le propulsioni mild hybrid 48V, con potenze da 150, 204 e 272 CV, i modelli turbo benzina da 204 e 265 CV e quelli turbodiesel da 122, 150 e 193 CV.

Tecnologia e grande comfort a bordo

Ampia e di qualità anche la sezione dedicata alla tecnologia. Nuova Volkswagen Passat è equipaggiata con una nuova generazione di cockpit, l’interfaccia infotainment è da 12,9 pollici e si gestisce in maniera molto intuitiva attraverso un menu facile e agevolato anche dai comandi vocali.

La strumentazione digitale è racchiusa su un ulteriore display da 10,25 pollici, l’head-up display sul parabrezza proietta invece tutte le informazioni principali del veicolo.

Tecnologia che fa rima anche con comfort a bordo, quello di nuova Volkswagen Passat trova ulteriore qualità anche grazie all’elevato grado di insonorizzazione e ai nuovi sedili, comodi e massaggianti, ma anche grazie alla regolazione adattiva dell’assetto DCC Pro.

Impostazioni privacy