Follia+in+Autostrada%3A+una+Mini+vola+a+pi%C3%B9+di+220+km%2Fh
tuttomotoriweb
/2023/09/03/follia-in-autostrada-una-mini-vola-a-piu-di-220-km-h/amp/
News

Follia in Autostrada: una Mini vola a più di 220 km/h

Published by
Giovanni Messi

Un vero e proprio atto di follia ha visto protagonista un uomo al volante di una Mini, che in autostrada ha rischiato grosso.

Le strade e le auto possono essere molto pericolose in determinati casi, soprattutto quando alla guida troviamo degli irresponsabili. Un fatto terribile, nel nostro paese, si è verificato in questi giorni, con una Mini che ha toccato una velocità assurda in autostrada, mettendo a serio rischio sia l’incolumità di chi era al volante che di coloro che si trovavano nelle vicinanze.

Mini – Tuttomotoriweb.it

Davvero clamoroso come alcuni utenti della strada non si interessino alla vita degli altri, andando a velocità folli in tratti non adeguati. La Mini in questione non ha di certo avuto un destino felice, dal momento che il colpevole è stato pizzicato con l’autovelox, e le sanzioni decise dagli agenti sono state durissime. Ecco come è andata la vicenda.

Guardate cosa ha fatto l’uomo sulla Mini

Il fatto increscioso che ha visto protagonista la Mini è avvenuto sull’autostrada A4, all’altezza del comune di Limenella, in provincia di Padova in Veneto. L’uomo è stato pizzicato nel momento in cui viaggiava a velocità folle in un tratto di questa arteria, ma non l’ha passata liscia, purtroppo per lui.

Multa mazzata per un automobilista (Adobe Stock) – Tuttomotoriweb.it

Infatti, l’autovelox lo ha beccato a 223 km/h, quasi 100 km/h in più rispetto al limite di 130 in autostrada. Una vera e propria follia, che è costata al conducente sia il ritiro della patente che il sequestro della Mini stessa. Il colpevole è stato pizzicato all’interno di una settimana di controlli extra, dedicati dalle forze dell’ordine proprio a scovare i peggiori guidatori, nell’attività chiamata “Roadpol Velocità”.

L’automobilista era al volante in direzione di Milano, ma la Polizia Stradale ha deciso di usare il pugno di ferro. La patente è stata ritirata, ma anche la multa ed il sequestro della vettura sono sanzioni molto dure, ma sacrosante. La Cooper è stata spinta all’inverosimile, ad una velocità che poteva causare incidenti davvero devastanti, in autostrada che ha già visto tanti brutti crash nel corso di questi anni.

Per fortuna, nessuno si è fatto male, e l’intervento delle forze dell’ordine ha fermato un potenziale assassinio stradale. Quando si procede a certe velocità su strade pubbliche, c’è sempre il pericolo di farsi molto male, ed è bene che la sicurezza stradale venga maggiormente attenzionata, sin da quando si è giovani. Il colpevole ora ci penserà su seriamente la prossima volta.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

MotoGP, Bezzecchi spiffera tutto su Valentino Rossi: cosa sta accadendo nel paddock

L’ex pilota del team VR46, Marco Bezzecchi, ha parlato del suo rapporto con il Dottore.…

2 minuti ago

WEC 6H Spa, Qualifiche: la Ferrari firma una tripletta, Fuoco batte Kubica

La terza tappa stagionale del WEC si disputa a Spa-Francorchamps, e nelle qualifiche primeggia Antonio…

19 ore ago

Clamoroso annuncio da parte di Sainz: si punta ad un colpaccio, sono tutti avvisati

Mentre Carlos Sainz si gode una Williams in netta crescita, suo padre sembra avere le…

1 giorno ago

Hai questo problema sulla tua Mercedes? Ecco cosa devi fare, attento alla spia

Nel caso in cui si presenti la spia relativa ad un'avaria all'AEM Mercedes, c'è una…

2 giorni ago

Ferrari-Hamilton, è già guerra? La decisione di Sir Lewis getta ombre sul futuro

A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra…

3 giorni ago

Ferrari, che imbarazzo a Miami: la SF-25 è un disastro ed i piloti mostrano segni di cedimento

Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…

4 giorni ago