9mila+euro+di+sconto+per+questa+Tesla%3A+la+pazza+promo+che+tutti+vogliono
tuttomotoriweb
/2023/08/19/9mila-euro-di-sconto-per-questa-tesla-la-pazza-promo-che-tutti-vogliono/amp/
Mercato

9mila euro di sconto per questa Tesla: la pazza promo che tutti vogliono

Published by
Giovanni Messi

Oggi vi parleremo di una Tesla che è davvero a prezzi da record, e tutto è cambiato rispetto a poco fa. Che occasione.

Il marchio Tesla è in una fase molto positiva, ed ha dato prova di grande capacità di leggere le varie situazioni di mercato. La compagnia di Elon Musk ha preso una decisione forte qualche tempo fa, optando per un abbassamento dei prezzi, in netta contrapposizione con ciò che hanno fatto i concorrenti.

Tesla – Tuttomotoriweb.it

A causa della crisi dei microchip e dall’alzamento dei costi di produzione, i prodotti hanno iniziato a toccare delle vette molto elevate in termini di spesa per i clienti, e così si è creata una situazione di grave crisi. La casa americana ha invece fatto scendere di parecchie migliaia di euro i propri prezzi, e la tattica ha pagato.

La Tesla ha una fortissima richiesta in Europa, motivo per il quale si sta pensando di aprire un nuovo centro produttivo oltre a quello di Berlino. In questo periodo sono allo studio tanti nuovi modelli elettrificati, tra cui il rivoluzionario Cybertruck, ovvero un pick-up ad emissioni zero senza precedenti.

Le auto elettriche, soprattutto dalle nostre parti, non entusiasmano, ma il marchio californiano continua a vendere alla grande, ed ora c’è una notizia che sicuramente farà felici i clienti. Due modelli specifici, infatti, hanno conosciuto una nuova riduzione dei prezzi in questi giorni.

Tesla, la Model S e la Model X super scontate

Il marchio Tesla ha deciso di reintrodurre, per la Model S e la Model X, la versione Standard Range, che ha un’autonomia leggermente inferiore ai modelli base. Si tratta dei due modelli top di gamma, ovvero la supercar ad emissioni zero ed il SUV di punta, che sono anche le più costose, ma che comunque vendono bene.

Tesla Model S a prezzi bassi (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Queste due specifiche non erano più nei listini dal 2021, dal momento che, con l’introduzione dei restyling, si era puntato sulle versioni Long Range e Plaid. Ora però, la compagnia di Elon Musk ha deciso di tornare sui propri passi, ed al momento, questa modifica è aperta solamente agli Stati Uniti d’America. Tuttavia, presto potremmo vedere queste vetture in azione anche in Europa ed in Italia, cosa che porterebbe ad un importante diminuzione del prezzo. I clienti, in un periodo di questo tipo, non attendono altro.

La Model S Standard Range, negli USA, ha un prezzo di 78.490 dollari, pari a circa 71.000 euro, ma sarà scontata di una cifra pari a quasi 9.000 euro. Lo stesso discorso è valido per il SUV Model X, che avrà un prezzo decisamente inferiore. Come detto, il piccolo passo indietro è legato al discorso autonomia, che sarà più contenuta.

La Tesla ha comunque pensato ad un vero e proprio affare, con la Model S Standard Range che percorrerà 515 km, mentre la Long Range arriva a 650. La Model X Standard Range si fermerà a 433 km di autonomia massima, mentre la Long Range si attesta sui 560 km. La differenza non è poi così elevata, ed il gioco vale la candela.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Il segreto che fa volare la Ducati e Marquez: a svelarlo un fedelissimo di Valentino Rossi

Marc Marquez sta demolendo i rivali nel corso di questa stagione, ed in quel di…

3 ore ago

Hamilton lascia la Ferrari? Ora spunta un clamoroso “piano”: terremoto in F1

Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…

4 ore ago

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

13 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

16 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

18 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

19 ore ago