Il+nuovo+SUV+griffato+Maserati+%C3%A8+gi%C3%A0+in+citt%C3%A0%3A+le+prime+foto+fanno+battere+il+cuore
tuttomotoriweb
/2023/08/15/il-nuovo-suv-griffato-maserati-e-gia-in-citta-le-prime-foto-fanno-battere-il-cuore/amp/
Mercato

Il nuovo SUV griffato Maserati è già in città: le prime foto fanno battere il cuore

Published by
Giovanni Messi

Appaiono alcuni scatti di una Maserati pronta al lancio, e che già fa emozionare i fan. Ecco come cambia rispetto al passato.

Nel 2022, la Maserati ha lanciato un nuovo tipo di SUV, vale a dire il modello Grecale. Il nome, così come per gli altri gioielli della casa del Tridente, deriva da un vento, che spira da nord-est nel Mediteranneo. La vettura fu annunciata nel settembre del 2020, nei giorni della presentazione della supercar MC20, ma non ha avuto una vita facile. Infatti, sarebbe dovuta essere svelata molto prima, ma la pandemia di Covid-19, come accaduto per l’Alfa Romeo Tonale, ha portato a vari ritardi.

Maserati logo – Tuttomotoriweb.it

La Grecale è la prima auto della casa modenese a derivare da un’Alfa Romeo, ed è stata costruita nello stabilimento FCA di Cassino. Al lancio, i motori disponibili a benzina erano due, il V6 Nettuno ed un quattro cilindri in linea, ma non manca la versione ibrida che aumentava la potenza.

Nonostante il lancio sia avvenuto solamente un anno fa, la Maserati, secondo le ultime foto che abbiamo potuto visionare, è già a buon punto con la seconda generazione del modello, che è stato pizzicato per le vie di una grande città. Andiamo a scoprire in cosa è cambiato il SUV Grecale in questi mesi.

Maserati, lo splendido SUV Grecale sta già girando

In un post pubblicato su Facebook da parte di Walter Vayr, sono apparse le prime foto spia della nuova Maserati Grecale, il SUV di lusso del marchio del Tridente, la cui prima versione è uscita lo scorso anno. Il colore è il Nero Tempesta, e la vettura è stata pizzicata nei pressi di Torino.


Non è facile capire quali siano le maggiori differenze, visto che la tonalità scura è stata piazzata appositamente per nascondere i potenziali nuovi dettagli. In evidenza però, vengono messe le nuove prese d’aria a forma di fulmine, posizionate sopra al parafango anteriore. Al giorno d’oggi, i marchi puntano a migliorare in tutto e per tutto l’aerodinamica, come se le vetture fossero tutte da corsa.

Maserati Grecale presto il nuovo modello (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Per il resto, non sappiamo molto di questo nuovo modello, su cui Maserati sta puntando molto in chiave futura. La febbre da SUV ha invaso il mondo delle quattro ruote, ed anche un costruttore come quello modenese, da sempre impegnato sulle supercar, ha deciso di investire in tale segmento.

Dopo il debutto di qualche anno fa con la Levante, è ora già il momento della seconda generazione della Grecale, ed il fatto che siano già a buon punto i test in pista, ci fa pensare che alla presentazione ed all’immissione sul mercato non possa mancare troppo tempo ancora.

Il modello che è attualmente in commercio parte da un prezzo base di 74.000 euro, e tutti coloro che si sono messi al volante hanno sottolineato la grande facilità di guida e la maneggevolezza che la caratterizza. A questo punto, attendiamo novità ufficiali da parte della casa del Tridente, che vuole dire la sua in questo segmento.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Ford nei guai: richiamato il modello più noto per un problema assurdo

Continuano le avarie in Casa Ford in un 2025 nerissimo. I clienti stanno perdendo la…

37 minuti ago

Vespa spodestata? Dall’America arriva il nuovo scooter che viaggia gratis: tecnologia innovativa e tanti saluti all’elettrico

Per ovviare ai problemi di mobilità su due ruote è giunta puntuale una novità rivoluzionaria.…

3 ore ago

Il segreto che fa volare la Ducati e Marquez: a svelarlo un fedelissimo di Valentino Rossi

Marc Marquez sta demolendo i rivali nel corso di questa stagione, ed in quel di…

9 ore ago

Hamilton lascia la Ferrari? Ora spunta un clamoroso “piano”: terremoto in F1

Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…

10 ore ago

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

19 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

22 ore ago