Quanto+costa+l%26%238217%3Bauto+di+Ritorno+al+futuro%3F+Cifre+che+vi+stupiranno
tuttomotoriweb
/2023/08/10/quanto-costa-lauto-di-ritorno-al-futuro-cifre-che-vi-stupiranno/amp/
Categories: News

Quanto costa l’auto di Ritorno al futuro? Cifre che vi stupiranno

Published by
Giovanni Messi

La saga di Ritorno al Futuro è una delle più famose della storia, ed oggi vi parleremo dell’auto che è stata usata e del suo prezzo.

Il mondo del cinema è ricco di film che hanno riguardato anche le auto, e sono tanti i modelli che ne hanno fatto la storia, e siamo sicuri che anche Ritorno al Futuro abbia un posto particolare tra gli appassionati di motori. Ovviamente, esistono saghe ben più improntate sulle quattro ruote, ma anche questa merita di essere raccontata.

Ritorno al Futuro DeLorean ecco quanto costa (Adobe Stock) – Tuttomotoriweb.it

La vettura in questione è surreale, così come tutto il resto della trilogia di film di cui è protagonista, ed in molti non ricorderanno il suo nome, ma sicuramente ce l’avranno presente. Infatti, è la famosa macchina del tempo, e c’è anche un’altra caratteristica che la rende unica.

Questa macchina è stata l’unica prodotta dalla casa automobilistica che gli ha dato vita, che non ha realizzato altri modelli. A questo punto, andiamo a scoprire i dettagli di questo modello, e soprattutto, quanto costa ad oggi la vettura di Ritorno al Futuro. Il prezzo è davvero sorprendente.

Ritorno al Futuro, ecco l’auto utilizzata ed il suo prezzo

La saga di Ritorno al Futuro, per chi non lo sapesse, è una trilogia, ed al suo interno, è presente una vettura che è davvero incredibile, quanto bizzarra e straordinaria. Si tratta della DeLorean, che venne sfruttata per viaggiare nel tempo da Emmett “Doc” Brown e da Marty McFly, i grandi protagonisti di questo grande successo cinematografico.

DeLorean in mostra (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Tramite la DeLorean, essi avevano la possibilità di spostarsi dalla propria città in California, ovvero Hill Valley, in tutti i luoghi che andavano a raggiungere. Ovviamente, il luogo appena citato è di fantasia, ma non deve sorprendere visto che tutta la saga è di stampo fantascientifico.

La vettura in questione è nata sulla base della DeLorean DMC-12, e viene spinta da una potenza elettrica di 1,21 gigawatt per poter viaggiare nel tempo. La velocità massima che raggiungeva era di 88 miglia orarie, ed è una sorta di auto “veggente”, dal momento che era spinta dall’elettricità e non dal motore a combustione, proprio come un’auto del futuro. Come detto prima, la DeLorean ha costruito solo questo modello nel corso della sua storia, ed il marchio fu fondato il 24 di ottobre del 1975, da John DeLorean, che le diede il nome.

La sua costruzione avvenne tra il 1981 ed il 1982, con alcune caratteristiche che possiede che fanno pensare ad una supercar. Infatti, le portiere si aprivano ad ali di gabbiano, con carrozzeria in acciaio inossidabile, cose di alto livello per l’epoca. Vennero costruite circa 9.000 unità in totale, facendo capire quanto fosse esclusiva.

Passando al prezzo, sappiamo che esso era fissato attorno ai 25.000 dollari, ma ad oggi, la cifra è praticamente raddoppiata. Le ultime DeLorean disponibili, che sono ovviamente usate, costano 50.000 dollari in media, prezzo giustificato dal fatto di essere l’auto di Ritorno al Futuro. Se vi capita l’occasione, non fatevela sfuggire per nessun motivo al mondo, è un pezzo storico.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Vespa spodestata? Dall’America arriva il nuovo scooter che viaggia gratis: tecnologia innovativa e tanti saluti all’elettrico

Per ovviare ai problemi di mobilità su due ruote è giunta puntuale una novità rivoluzionaria.…

4 minuti ago

Il segreto che fa volare la Ducati e Marquez: a svelarlo un fedelissimo di Valentino Rossi

Marc Marquez sta demolendo i rivali nel corso di questa stagione, ed in quel di…

6 ore ago

Hamilton lascia la Ferrari? Ora spunta un clamoroso “piano”: terremoto in F1

Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…

7 ore ago

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

16 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

19 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

21 ore ago