Ecco la nuova Fiat 600e: moderna, versatile e sostenibile

Motore elettrico da 115 kW, autonomia di oltre 600 km in ciclo urbano, nuova Fiat 600e racchiude il meglio del segmento B

Fiat torna nel segmento B, confermandosi sempre più in prima linea nel percorso verso la definitiva mobilità sostenibile con l’arrivo di nuova Fiat 600e. Rispetto ai parametri della categoria, nuova Fiat 600e aumenta in spazio, autonomia e consegna una maggiore sensazione di Dolce Vita.

Svelata la nuova FIAT 600e
FIAT 600e (AdobeStock) – Tuttomotoriweb.it

Nuova Fiat 600e racchiude il meglio del segmento B e del segmento dei B-SUV, offrendo un’esperienza di guida moderna, comoda e all’insegna dello stile, raccogliendo in pieno l’eredita della sua antenata, la Fiat 600 degli anni ’50, una best seller del concetto di “family mover”.

FIAT 600e: numeri importanti su tutti i fronti

Caratterizzata da dimensioni generose, nuova Fiat 600e è lunga 4,17 m, garantisce una comoda abitabilità fino a 5 persone, vani portaoggetti anteriori per una capacità di carico ai vertici della categoria e infine vanta un’autonomia elettrica di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km in città (ciclo urbano WLTP).

Le batterie agli ioni di litio sono da 54 kWh, mentre il motore eroga una potenza complessiva di 115 kW. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è contenuta entro i 9,0 secondi.

Nuova Fiat 600e si segnala anche per una spiccata versatilità, mettendo il guidatore nella condizione di scegliere tra tre diverse modalità di guida: Eco, Normale, Sport.

Lo stile italiano a zero emissioni

Disponibile in 2 diverse versioni full-electric: Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat 600e RED, questa vettura sembra rappresentare la risposta più pratica e funzionale per le famiglie, con la possibilità di godersi la Dolce Vita italiana all’insegna della sostenibilità.

Equipaggiata con i sistemi di assistenza alla guida più moderni, che garantiscono un pacchetto di sicurezza complessiva all’avanguardia e con un sistema di guida assistita di livello 2.

A bordo, l’esperienza multisensoriale di nuova Fiat 600e raggiunge livelli significativi, grazie alle funzioni di cromoterapia e massaggio.

Da considerare a tutti gli effetti come la “sorella maggiore” di Nuova 500, Fiat 600e incarna perfettamente il concetto di nuova icona BEV zero emissioni del brand torinese. Entro la metà del 2024, fanno sapere da Fiat, arriverà anche la motorizzazione ibrida.

Impostazioni privacy