Bautista+torna+in+MotoGP%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+la+gara+in+cui+potrebbe+correre+con+la+Ducati
tuttomotoriweb
/2023/06/22/bautista-torna-in-motogp-ce-la-gara-in-cui-potrebbe-correre-con-la-ducati/amp/
Motomondiale

Bautista torna in MotoGP? C’è la gara in cui potrebbe correre con la Ducati

Published by
Giovanni Messi

Alvaro Bautista ha effettuato un buon test a Misano con la Ducati Desmosedici GP, ed ora sogna un ritorno in gara.

La Ducati è la moto del momento, e ciò è valido sia per la MotoGP che per la Superbike, ed uno degli uomini più in voga del momento è Alvaro Bautista. Lo spagnolo, campione del mondo in carica delle derivate di serie, ha girato sulla Desmosedici GP in questi giorni a Misano, con un test premio offerto proprio dalla casa di Borgo Panigale.

Bautista (Alex Photo-Ducati Aruba Racing) – Tuttomotoriweb.it

La Rossa scesa in pista aveva la livrea con la quale corre in Superbike, ovvero quella di Aruba.it, con il #19 stampato sul cupolino in giallo. Alvaro ha dichiarato che le sensazioni alla guida sono state davvero incredibili, con il miglior tempo siglato in 1’32”590, che gli sarebbe valso il 15esimo posto in griglia al Gran Premio di Misano dello scorso anno.

Bautista ha dichiarato di non aver mai spinto a fondo, ma c’è anche da capirlo. Infatti, il campione del mondo delle derivate di serie sta dominando il campionato di Superbike, ma non può permettersi di rischiare qualche serio infortunio per quello che è comunque un test, anche se le emozioni sono state incredibile.

Nelle ultime ore, si sta facendo largo un’ipotesi che ha del clamoroso, ma che è nell’aria già da qualche tempo. Infatti, il sogno di Alvaro è quello di tornare a correre in MotoGP come Wild Card, come sta facendo, con KTM, anche il grande Dani Pedrosa. Ecco quali sono le date disponibili.

Bautista, ecco quale gara potrebbe correre quest’anno

Alvaro Bautista ha girato in quel di Misano martedì e mercoledì e, come detto, ha avuto delle gran belle sensazioni. Le sue parole lo confermano: “Al momento, fare da Wild Card non è nei miei piani, ho fatto solo un test. Ora dobbiamo concentrarci su quelle che sono le prossime tre gare in Superbike, perché saranno molto ravvicinate e sono fondamentali“.

Alvaro Bautista in azione a Misano (Alex Photo-Ducati Aruba Racing) – Tuttomotoriweb.it

Il campione del mondo della Superbike ha poi aggiunto: “Vedremo se la Ducati mi chiederà di fare altri test in futuro, al momento non lo so, ma non ho altri piani. Dove potrei correre una gara? Se ne devo scegliere una, opterei per Sepang, è davvero una bella pista. La trovo molto veloce, con grandi curve e lunghi rettilinei, sono sicuro che lì mi divertirei parecchio, ma vedremo“.

Il Gran Premio della MotoGP si terrà il prossimo 12 di novembre, data nella quale non è prevista la convergenza di date con la Superbike. Questo potrebbe permettergli di gareggiare senza problemi, anche alla luce di un fattore legato alla classifica mondiale del campionato nel quale sta dominando la scena.

Con questo ritmo, infatti, Bautista rischia di chiudere i conti, a livello matematico, già verso la fine dell’estate, grazie alla superiorità che gli ha permesso di vincere tutte le gare sin qui disputate, tranne la Superpole Race dell’Indonesia nella quale è caduto. Presto vi aggiorneremo con nuove notizie a tal proposito, ma tutti sperano di rivederlo, prima o poi, sulla Ducati della classe regina.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

13 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago