Che+disastro+per+questa+Ferrari+SF90%3A+lo+schianto+%C3%A8+da+infarto
tuttomotoriweb
/2023/06/18/che-disastro-per-questa-ferrari-sf90-lo-schianto-e-da-infarto/amp/
News

Che disastro per questa Ferrari SF90: lo schianto è da infarto

Published by
Giovanni Messi

Brutta avventura per due persone a bordo di una Ferrari SF90, che si è schiantata in maniera assurda. Cosa è accaduta.

Da casa Ferrari siamo soliti vedere sempre dei capolavori dal valore inestimabile, ed oggi vi parleremo di una brutta avventura che ha coinvolto una delle Rosse più belle dell’era moderna. Stiamo parlando della SF90 Stradale, supercar ibrida plug-in che è stata svelata nel 2019.

Ferrari (AdobeStock/ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il nome non è un caso, visto che nacque per celebrare i novant’anni della Scuderia modenese, fondata dal Drake nel 1929, quando correva con le Alfa Romeo, della quale gestiva il reparto corse. Come ben sappiamo, in quel momento esatte nacque un mito, che ha fatto la storia sia del motorsport che delle quattro ruote.

La vettura celebrativa per un anniversario così importante non avrebbe potuto non essere bella e super-veloce, e sono questi i due termini che raccontano meglio la SF90 Stradale. La Ferrari in questione monta un motore V8 biturbo, che sprigiona 780 cavalli, il motore ad 8 cilindri che è il più potente nella storia di questo costruttore.

In aggiunta, ci sono ben tre motori elettrici che totalizzano 220 cavalli di potenza, portando il totale, uniti al motore termico, a 1.000 cavalli. Si tratta anche della prima vettura ibrida di serie, visto che l’Hypercar LaFerrari, presentata nel 2013, fu prodotta in pochissime unità, mentre la SF90 Stradale è ancora acquistabile liberamente se si hanno 427.930 euro da spendere.

Il Cavallino, tuttavia, non si è affatto accontentato, visto che per i prossimi periodi è attesa la Versione Speciale della SF90, che potrebbe però assumere la denominazione Le Mans, tanto per celebrare il mitico successo della scorsa settimana ottenuto dalla 499P in classe Hypercar, ed anche, ovviamente, in classifica assoluta.

Purtroppo, questi strepitosi gioielli spesso finiscono nelle mani sbagliate, ed è ciò che è accaduto pochi giorni fa a questo capolavoro d’ingegneria. Tante volte, le vetture di Maranello, sono state coinvolte in terribili incidenti, anche se in questo caso, per fortuna, il tutto è accaduto a velocità molto bassa, almeno stando a quello che è stato riportato. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Ferrari, ecco cosa è accaduto alla SF90

Un evento davvero clamoroso è accaduto in Germania, nella città di Gutersloh, dove si trova anche un’azienda che si occupa di elaborare vetture prodotte dalla Ferrari. Al volante della SF90 Stradale che è stata coinvolta in questo crash, c’era proprio un membro di questa società, assieme ad un suo collega.

Ferrari SF90 Stradale Incidente in Germania (Instagram) – Tuttomotoriweb.it

Le immagini che vi abbiamo riportato riguardano proprio questa assurda uscita di strada da parte dei due sfortunati conducenti, ma secondo quello che è stato detto, l’impatto è avvenuto a bassa velocità, cosa che non ha portato a danni eccessivi sulla strepitosa supercar ibrida plug-in.

Ferrari SF90 fuori strada (Instagram) – Tuttomotoriweb.it

La Ferrari ha infatti riportato dei piccoli problemi solo a livello di carrozzeria, che saranno facilmente riparabili. Ovviamente, nessuno si è fatto male, ed i due malcapitati sono tornati subito a casa dopo piccoli controlli di routine. Di certo, il fatto di aver danneggiato un gioiello di questo tipo non li farà stare con la coscienza a posto.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

Hamilton lascia la Ferrari? Ora spunta un clamoroso “piano”: terremoto in F1

Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…

34 minuti ago

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

10 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

13 ore ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

14 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

16 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

18 ore ago