MotoGP+Germania%2C+Sprint+Race%3A+Martin+annichilisce+Bagnaia%2C+disastro+Marquez
tuttomotoriweb
/2023/06/17/motogp-germania-sprint-race-martin-annichilisce-bagnaia-disastro-marquez/amp/
Motomondiale

MotoGP Germania, Sprint Race: Martin annichilisce Bagnaia, disastro Marquez

Published by
Giovanni Messi

La Sprint Race della MotoGP al Sachsenring vede trionfare Jorge Martin, che con un ritmo pazzesco batte Pecco Bagnaia. Male Marquez.

Non ci sono enormi ribaltoni nella Sprint Race della MotoGP al Sachsenring, con la Ducati che ha nuovamente dominato. Tuttavia, non può non sorprenderci il fatto che il successo sia andato a Jorge Martin sulla Desmosedici GP23 del team Pramac, replicando il trionfo della “garetta” del sabato ottenuto a Le Mans.

MotoGP Jorge Martin in azione (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il rider spagnolo si è preso il primo posto dopo pochi giri, con uno splendido doppio sorpasso rifilato a Jack Miller e Pecco Bagnaia, i quali gli hanno fatto compagnia sul podio. Il campione del mondo della MotoGP si è accontentato della piazza d’onore, seguito dall’australiano della KTM.

Il quarto posto è stato conquistato con le unghie e con i denti da Luca Marini, che ha tenuto dietro Johann Zarco, il quale ha superato in maniera molto discutibile, con una vera e propria sportellata, Brad Binder a due curve dalla fine. Settimo Marco Bezzecchi davanti ad Alex Marquez, con l’Aprilia di Aleix Espargarò ed Enea Bastianini che hanno completato la top ten. Dietro al rider riminese uno spento Marc Marquez, tredicesimo Fabio Quartararo.

MotoGP, gara senza storia con Martin nel dominio Ducati

La MotoGP è di scena al Sachsenring per la Sprint Race del Gran Premio di Germania, con Pecco Bagnaia ancora in pole position. Come al solito, parte fortissimo la KTM di Jack Miller, che supera subito la Ducati Pramac di Jorge Martin salendo al secondo posto e dando battaglia al battistrada.

Jorge Martin festeggia in pista (ANSA) – Tuttomotoriweb.it

Il campione del mondo della MotoGP sbaglia la prima curva al secondo giro, con l’australiano che passa così a condurre, mentre Martin è terzo dietro al rider torinese. Bagnaia ci mette un paio di giri per tornare davanti a tutti, anche se Miller non ha alcuna intenzione di mollare, dimostrandosi molto a propria agio su questa pista.

Strepitosa manovra di Martin che passa i due sfidanti e si piazza al comando, mentre soffre terribilmente Marc Marquez che dalla settima posizione in griglia scende in nona dopo pochi passaggi. Il nativo di Cervera viene scavalcato anche da Enea Bastianini, che continua a battagliare nelle posizioni di rincalzo, nella speranza di recuperare presto dai problemi fisici.

Bagnaia si libera di Martin e si mette in caccia di uno scatenato Martin, mentre è molto difficile la gara di Marco Bezzecchi, solo settimo e senza il passo per competere con i migliori. Brutta caduta per Maverick Vinales a quattro giri dalla fine, in un fine settimana da incubo per lo spagnolo e per l’Aprilia, che dopo l’exploit dello scorso anno è tornata ai livelli di due stagioni fa, senza alcuna possibilità di giocarsela con i big.

Davanti continua ad essere bestiale il passo di Martin, che porta a quasi 2 secondi il vantaggio su Bagnaia, che deve guardarsi da un velocissimo Miller che non lo vuole mollare. Gran bagarre per il quarto posto tra Luca Marini, Brad Binder e Johann Zarco, con Bezzecchi settimo davanti ad Alex Marquez. Martin trionfa e si mette a -21 da Bagnaia, ed ora ci attende una bella sfida. Alle 14 di domani la partenza della gara.

Published by
Giovanni Messi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

4 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

4 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

4 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

5 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre piĂą deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

6 giorni ago