Lava+la+Mercedes+pi%C3%B9+sporca+di+sempre%3A+guardate+cosa+succede+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2022/05/19/lava-mercedes-sporca-sempre-video/amp/
Mercato

Lava la Mercedes più sporca di sempre: guardate cosa succede (VIDEO)

Published by
Vincenzo Capuano

Ecco quanto cambia l’aspetto di una vettura con un car wash appropriato: quanto ridiventa bella questa Mercedes, incredibile.

Che peccato, a rivederla oggi. Questo splendido modello Mercedes, è stato guidato soltanto per dieci anni, dal 1972 al 1982. Non solo parliamo di una bella auto di un marchio famigerato, ma anche della fine che i proprietari le avevano fatto fare.

Mercedes (Foto Ansa)

Proprio la Mercedes ha avuto un bel da farsi negli ultimi giorni, visto che ha dovuto richiamare tantissimi modelli, per un difetto. Qui però, la casa di Stoccarda c’entra ben poco. Dopo aver venduto infatti, regolarmente quello che all’epoca era un pezzo di lusso, sono stati i proprietari, letteralmente, a dimenticare la vettura. Guardatela ora.

Quasi non si vedeva, che era una Mercedes

Quello preso ad esame oggi, è un vecchio modello della 280 SL, che quando è stato ricacciato dal box, dove giaceva tra polvere e scatoli, non veniva lavata dalla bellezza di 37 anni. Infatti, neanche il colore che si vede nelle prime immagini del video, è quello che poi prenderà alla fine. La targa SL, sta per Sport e Leicht, infatti all’epoca questo modello, era compresa tra le auto sportive.

Per noi italiani tra l’altro, questo modello storico è riconoscibilissimo, ma ci vuole un po’ di cultura cinematografica. Infatti, queste Mercedes erano spesso presenti nei film del cantante ed attore, Mario Merola. All’epoca questa era una vettura di gran lusso e nelle sue pellicole, l’abbiamo vista spesso di color verde o anche bianca. Ovviamente, quelle erano targate ‘NA’.

Dopo averla lavata, spazzolata e risciacquata, notiamo che la vettura è totalmente diversa da quella che avevamo visto all’inizio. Non è più di un rosso scuro e opaco, ma di un rosso fiammante. Ed il car wash ha reso giustizia anche agli interni, di un color beige che a quei tempi era molto frequente per le vetture. E guardate i cerchioni. Finalmente, sono tornati allo splendore di un tempo. Sicuramente, potessero parlare, direbbero di rivedersi come quarant’anni fa. Insomma, questa coupé così bella, è tornata ad essere bella come un tempo. Magari oggi il proprietario, con le condizioni giuste, potrà pensare di rivenderla.

Published by
Vincenzo Capuano

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

17 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

2 giorni ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

3 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

4 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

5 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

6 giorni ago