Agostini%2C+rivelazione+a+sorpresa+su+Valentino+Rossi%3A+tifosi+a+bocca+aperta
tuttomotoriweb
/2022/05/01/valentino-rossi-stava-morendo-portimao-agostini/amp/
MotoGP

Agostini, rivelazione a sorpresa su Valentino Rossi: tifosi a bocca aperta

Published by
Matteo Bellan

Giacomo Agostini ha fatto alcune considerazioni interessanti su Valentino Rossi e Marc Marquez.

Nello scorso weekend MotoGP in Portogallo si è rivisto nel paddock anche Valentino Rossi, assente dall’ultimo gran premio a Valencia del 2021. Quella gara sancì il suo ritiro dalle corse motociclistiche e prima di Portimao non era più tornato in quello che è stato il suo ambiente per oltre vent’anni.

Giacomo Agostini (Ansa Foto)

Il nove volte campione del mondo ha seguito da vicino il team Mooney VR46, impegnato sia in Moto2 sia in MotoGP, dando qualche consiglio ai suoi giovani “allievi”. Al rientro in Italia, è tornato a concentrarsi sul prossimo appuntamento nel Fanatec GT World Challenge Europe a Brands Hatch e anche sulla figlia Giulietta.

Il 43enne pesarese tornerà sicuramente nel paddock in futuro, probabilmente a fine maggio lo vedremo al Mugello. Difficilmente salterà il Gran Premio d’Italia, che si svolge in un weekend che non vede impegnato nel GTWCE. I tifosi si aspettano che ci sia per rivolgergli un nuovo saluto e fargli sentire per l’ennesima volta il loro affetto.

Agostini sul ritorno di Rossi e la situazione di Marquez

Giacomo Agostini in un’intervista concessa a Mowmag.com ha commentato la presenza di Rossi a Portimao e il fatto che sia apparso sorridente: “Sorrideva, ma stava morendo dentro. Penso di poter immaginare cosa provasse domenica mentre gli altri scaldavano i motori e cercavano la concentrazione. Emotivamente è dura, anche se magari fuori sorridi”.

Secondo Agostini, è stato difficile per Valentino essere presente in MotoGP in una veste completamente diversa perché gli fa riaffiorare i tempi nei quali lui era protagonista e dunque fa effetto essere lì senza poter gareggiare: “La vita va avanti e si trova entusiasmo per altre cose, magari si corre ancora come sta facendo lui, ma c’è la consapevolezza di essere altro”.

Il quindici volte campione del mondo non sembra avere dubbi sulle sensazioni che deve aver provato il Dottore in Portogallo. Ci è passato anche lui e, pur avendo magari caratteri differenti, non deve essere facile tornare per la prima volta nel paddock non da pilota.

A proposito di cose non facili, c’è la situazione di Marc Marquez sulla quale Agostini ha espresso il suo punto di vista: “Gli infortuni ti cambiano, ma da qui a dire che è finito ce ne passa. A Portimao l’ho visto diverso, più accorto, meno disposto a rischiare oltre il limite e questa maturità non è per forza segno di debolezza. È un momento un po’ così, ma se discutiamo Marquez discutiamo il motociclismo”.

Il pilota del team Repsol Honda non è al 100% fisicamente e non ha ancora il miglior feeling con la nuova RC213V, però l’ex pilota non ha dubbi che sia ancora un top rider e che non vada affatto sottovalutato. Nessuno dovrebbe prendere sottogamba un otto volte campione del mondo.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

F1, arriva un nuovo attacco contro Hamilton: l’ex rivale usa parole al veleno

Lewis Hamilton sta faticando in questo avvio di stagione, ed un ex campione del mondo…

2 ore ago

Chi fornisce i motori alla MG? E’ un colosso dell’Automotive

La MG è stata per anni l’oggetto di desiderio degli appassionati di auto inglesi. Ecco…

4 ore ago

Dramma per questa Lamborghini: l’incidente la riduce in rottami (VIDEO)

Una Lamborghini è stata del tutto sventrata in un pazzesco incidente, e le immagini che…

8 ore ago

Ferrari, nuova livrea a Miami: appassionati a bocca aperta

La Scuderia Ferrari scenderà in pista il prossimo 5 maggio con una livrea storica. Ecco…

17 ore ago

Una Pagani si immerge nell’acqua: il video che ha fatto il giro del mondo

Per chi ha i soldi per comprare una iconica Pagani, probabilmente, non c’è nulla di…

19 ore ago

Ferrari, arriva una grande novità: sarà una rivoluzione totale sulle auto

La casa modenese ha presentato un nuovo brevetto per una innovazione top. Ecco cosa hanno…

21 ore ago