Superbike Assen 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale dell’ultima manche del round SBK a TT Circuit.
Va ad Alvaro Bautista la vittoria in Gara 2 Superbike ad Assen. Dominio facile del pilota della Ducati, che lascia il TT Circuit da leader della classifica mondiale.
Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu giù al quarto giro dopo un contatto. Un vero colpo di scena inaspettato. I due erano stati grandi protagonisti in Gara 1 e Superpole Race, hanno perso punti pesanti oggi pomeriggio. Bautista e Ducati ringraziano.
Sul podio con il pilota spagnolo salgono anche Andrea Locatelli con l’altra Yamaha ufficiale e Iker Lecuona con la Honda. Primo podio in SBK per l’ex pilota KTM MotoGP. Quarto Alex Lowes davanti ad Axel Bassani e Scott Redding. Finalmente una buona gara dell’inglese della BMW. Solo settimo Michael Ruben Rinaldi con l’altra Ducati ufficiale.
Partenza ottima delle Yamaha, con Razgatlioglu e Locatelli che precedono Bautista, Lecuona e Rea. Subito fuori le R1 del team GRR guidate da Nozane e Gerloff. Al secondo giro giù sia Baz che Oettl.
Al terzo giro Bautista è secondo, mentre Rea è terzo dopo aver passato prima Lecuona e poi anche Locateli. Il giro seguente Johnny supera Alvaro e si mette dietro a Toprak. Colpi di scena al quinto giro: contatto Rea-Razgatlioglu, entrambi finiscono nella ghiaia e si ritirano. Bautista finisce dietro a Lecuona, ma poi ripassa.
Al sesto giro la top 10 è la seguente: Bautista, Lecuona, Locatelli, Bassani, Rinaldi, Lowes, Redding, Vierge, Mahias e van der Mark. Alvaro man mano aumenta il vantaggio sulla Honda di Lecuona, che riesce a stare secondo davanti a Loca e Axel. Rinaldi invece scivola indietro con l’altra Ducati ufficiale.
Bautista domina, mentre dietro Lecuona tiene qualche decimo su Locatelli. Redding, Bassani e Lowes lottano per la quarta piazza. Rinaldi si ritrova settimo da solo. A quattro giri dalla fine c’è il sorpasso di Loca sul rivale della Honda, l’italiano si prende il secondo posto.
All’ultimo giro Bautista arriva al traguardo in solitaria. Locatelli riesce ad avere la meglio su Lecuona. Invece per la quarta piazza Lowes precede Bassani e Redding.
Superbike Assen 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…
Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…