Valentino+Rossi%2C+il+team+WRT+svela+la+livrea+della+sua+Audi+R8+LMS+GT3+%28FOTO%29
tuttomotoriweb
/2022/03/07/valentino-rossi-team-wrt-livrea-audi-r8-foto/amp/
Valentino Rossi: News e Gare

Valentino Rossi, il team WRT svela la livrea della sua Audi R8 LMS GT3 (FOTO)

Published by
Matteo Bellan

Il team WRT ha presentato la livrea dell’Audi con la quale Valentino Rossi correrà nel GTWCE 2022.

Valentino Rossi si è appena goduto la nascita di Giulietta, la figlia avuta assieme alla compagna Francesca Sofia Novello, ma è già tempo di tornare in pista. Infatti, deve prepararsi in vista della sua partecipazione al Fanatec GT World Challenge Europe.

Com’è noto, il nove volte campione del Motomondiale ha deciso di intraprendere una nuova carriera da pilota di automobilismo e si è accordato con il team WRT. La squadra belga diretta da Vincent Vosse vanta ottimi risultati nel campionato e rappresenta una soluzione ideale per il Dottore.

Dispone di una Audi R8 LMS GT3 Evo II che ha già avuto modo di provare in alcuni test. Proprio tra oggi e domani sono in programma due giornate di prove ufficiali sul circuito Paul Ricard, lo stesso che ospiterà un round del calendario nel weekend 3-5 giugno.

Team WRT, svelata la livrea dell’Audi di Valentino Rossi

Proprio in Francia è stata mostrata la livrea dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II con quale Rossi correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe 2022. Spiccano i colori giallo, nero e bianco. Ovviamente non manca lo storico numero 46. Sulla macchina sono presenti anche gli adesivi di Mooney, lo sponsor che supporta anche i team VR46 che corrono in MotoGP e Moto2.

L’Audi di Valentino è lunga 4,599 metri e larga 1,997 metri, mentre l’altezza è di 1,171 metri. Possiede un motore benzina V10 aspirato da 5,2 litri in posizione centrale posteriore. È dotata di cambio sequenziale da 6 rapporti. Sprigiona una potenza massima di 585 cavalli e una coppia di 550 Nm.

Il 43enne pesarese ha come compagni di squadra lo svizzero Nico Muller e il belga Frederic Vervisch. Il campionato prenderà il via nel weekend 1-3 aprile a Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il Dottore vuole arrivare preparato all’appuntamento, il suo obiettivo è lottare per il podio in questa prima stagione sulle quattro ruote.

Rossi ha provato l’Audi R8 LMS GT3 Evo II per la prima volta a Valencia a dicembre, quando non aveva ancora firmato per il team WRT. Dopo l’accordo siglato, ha effettuato altri test a Magny-Cours, Misano Adriatico e Imola. Martedì girerà al Paul Ricard, un primo confronto importante con gli altri colleghi del Fanatec GT World Challenge Europe.

Dopo delle belle giornate tra la nascita della figlia Giulietta e le vittorie di due piloti della VR46 nel Motomondiale (Andrea Migno in Moto3 e Celestino Vietti in Moto2), adesso deve darsi da fare per prepararsi al meglio al nuovo capitolo della sua carriera.

Le foto dell’Audi R8 LMS GT3 di Valentino Rossi
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

15 ore ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

3 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

4 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

5 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

5 giorni ago