Valentino Rossi a Valencia, nuovo test in auto: niente Ferrari stavolta

Valentino Rossi alle prese con un test in macchina a Valencia, dopo l’incontro al Quirinale con Mattarella. Il pilota si prepara al 2022.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto WRT – W Racing Team)

Conclusa la visita a Roma da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, Valentino Rossi è volato a Valencia. Nuovo test sulle quattro ruote.

Stavolta niente Ferrari, però. Il 42enne pilota pesarese ha guidato una Audi R8 LMS GT3 del W Racing Team (WRT), squadra belga impegnata sia in GT3 che nei prototipi LMP2. La livrea della macchina è già personalizzata con il numero 46 e il nome V. Rossi.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, un regalo speciale per il Presidente Mattarella

Valentino Rossi sogna la 24 Ore di Le Mans

Il sogno del Dottore è quello di partecipare alla 24 Ore di Le Mans, ma serve una buona preparazione per poter avere un livello accettabile di competitività. L’edizione 2022 della celebre gara del Mondiale Endurance si disputerà nel giugno prossimo. Chissà se vedremo anche Rossi ai nastri di partenza.

Intanto, dopo aver girato con la Ferrari del team Kessel con cui correrà la 12 Ore del Golfo a gennaio, oggi Valentino a Valencia ha testato l’Audi della formazione WRT e conferma la volontà di voler fare sul serio per quanto riguarda la carriera da pilota di automobili.

A meno di un mese dall’ultima gara in MotoGP, avvenuta proprio sul circuito Ricardo Tormo, il nove volte campione del mondo è nuovamente in pista. Ad accompagnarlo in Spagna anche la fidanzata Francesca Sofia Novello, incita di una femmina e che dovrebbe partorire a marzo 2022.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
Rossi Valentino
Valentino Rossi (foto WRT – W Racing Team)