Sainz+cuore+Ferrari%2C+ha+gi%C3%A0+deciso+il+suo+futuro%3A+intanto+avvisa+Leclerc
tuttomotoriweb
/2022/02/10/sainz-avvisa-leclerc-ferrari/amp/
Formula 1

Sainz cuore Ferrari, ha già deciso il suo futuro: intanto avvisa Leclerc

Published by
Chiara Rainis

Alla sua seconda stagione in Ferrari Sainz respinge l’idea di fare da spalla a Leclerc e sul chiacchierato GP di Abu Dhabi prende le difese di Hamilton.

Alimentazione sana, palestra e tante ore al simulatore. Questo è stato l’inverno di Carlos Sainz finora. Una cura maniacale del proprio corpo alla luce di una sola e semplice certezza. Quella che il 2022 rappresenterà un’occasione unica per farsi largo sulla griglia e artigliare il maggior numero di vittorie possibile.

Carlos Sainz (GettyImages)

Come ripetuto spesso, le modifiche regolamentari sono state guardate dal gruppo come una chance per partire alla pari ed azzerare i divari, di rimando anche in casa Ferrari il pensiero è stato lo stesso.

Ed è proprio dopo aver osservato in fabbrica e nelle prove virtuali la maggior reattività e solidità della F1-75 rispetto alla SF21, che il madrileno non ha celato le proprie ambizioni. Aiutato da un clima coeso e rilassato, il figlio d’arte ha messo subito i puntini sulle i.

Il suo campionato non sarà affatto da seconda guida, bensì da pilota che punta al successo. “Chi capisce di questo sport o ha lavorato con me, sa che non sono affatto un outsider“, ha dichiarato al Corriere della Sera. “Quando Mattia Binotto mi ha chiamato sapeva che avrei potuto fare un buon lavoro. A chi pensa che il mio livello non sia altissimo non presto attenzione perché non conosce la F1“, la stoccata nuda e cruda agli scettici, a chi lo continua a reputare un buon mestierante, ma nulla di più.

Sainz, quale sarà il suo futuro in Ferrari? Carlos mostra le sue carte

Sainz: chi è il favorito per il titolo 2022

Se inizialmente le opportunità di battere Leclerc erano poche, ora il 28enne può godere di un po’ di esperienza in più al volante della Rossa e altresì di più certezze.

“In cuor mio anche l’anno scorso credevo di poter fare meglio di Charles, ma bisogna essere realisti. Corridori del suo calibro non hanno punti deboli e per poterseli mettere alle spalle occorre lavorare su ogni dettaglio“, ha rivelato riprendendo un mantra pronunciato dai vari Alonso e Vettel senza trovare compimento.

Il mio obiettivo è rinnovare il contratto per poter vincere il mondiale con questi colori“, le sue parole. E giusto per rendere ancora di più evidente il concetto il #55, chiamato ad individuare un nome su cui scommettere per la nuova stagione, ha replicato laconico “Sainz“.

F1, Leclerc nettamente favorito su Sainz: il dato che distrugge lo spagnolo

Infine, riavvolgendo il nastro fino allo scorso dicembre ad Abu Dhabi, pur riconoscendo la velocità e il coraggio di Verstappen, Carlitos si è schierato dalla parte di Hamilton. “La sua sportività mi ha colpito. Perdere all’ultimo giro in quel modo è dura, ma è riuscito a mantenere un certo aplomb malgrado fosse in difficoltà“, ha concluso.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

3 ore ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

10 ore ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

1 giorno ago

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

2 giorni ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

3 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

3 giorni ago