Dove+comprare+un%26%238217%3Bauto+a+poco+prezzo%3F+Ecco+cosa+bisogna+fare
tuttomotoriweb
/2022/01/17/dove-comprare-trovare-auto-poco-prezzo/amp/
News

Dove comprare un’auto a poco prezzo? Ecco cosa bisogna fare

Published by
Vincenzo Capuano

Auto usate a prezzo conveniente, come si fa a trovarle da casa? Andando sui siti più consigliati, potremmo farlo comodamente da casa.

Auto (AdobeStock)

Non sempre chi volesse cambiare la sua auto, può o vuole comprarne una appena uscita dalla concessionaria. Spesso ovviamente, è per una questione economica che si preferisce andarsi a trovare un’auto usata che sia ben messa, per potervi fare quel che serve, come andare al lavoro, viaggiare ed altro, sfruttandola quanto più possibile. Naturalmente, nel caso ci si volesse fare qualche annetto, meglio trovare un’auto con poco chilometraggio, pur pagando qualcosina in più.

Chi vende la sua auto, soprattutto se quasi nuova, ha la possibilità probabilmente, di cambiare spesso e così coloro che hanno meno possibilità, trovano la famosa “occasione”. C’è anche già qualche vettura usata con cambio automatico, al quale abbiamo dedicato un’intera guida. Ma dove trovare auto a buoni prezzi?

Ferrari, esiste una blacklist? Ecco chi non può comprarsene una

Dove trovare l’auto ad un prezzo affidabile

Se poi aveste appena cambiato idea ed al posto di una macchina usata, vi piacerebbe spendere qualcosina in più, ecco il prezzo medio di una Ferrari. Magari vi convincerà a comprare una bella rossa di Maranello e che non se ne parli più. Altrimenti, abbiamo ancora intenzione di svelarvi i migliori siti di auto usate, ecco i più consigliati.

Uno dei siti molto usati è AutoScout24, dove in prima facciata troveremo un motore di ricerca che sembra quello di un famoso sito di viaggi. Si può cliccare tra ‘Nuovo’ o ‘Usato’, e persino scegliere marca, prezzo a cui possiamo accedere ed anche il Paese da cui vorremmo comprare. Un sito abbastanza generico, dove però c’è affidabilità, può essere Bakeca, ma è consigliato anche AutoXY, da cui non comprerete. Il portale stesso è un motore di ricerca che una volta immessi i dettagli della vettura che vogliamo, ripassa centinaia di altri siti per indirizzarci su quello che vorremmo.

La manutenzione dei veicoli elettrici: ecco come funziona

Tra i più conosciuti poi, abbiamo sia Automobile.it che Subito.it. Il primo, lo dice il nome stesso, è più specifico sull’argomento e soprattutto cresciuto negli anni grazie alla collaborazione con il portale di annunci, Kijiji. Anche qui, nella prima pagina di color arancione, troveremo sia la spunta ‘Usato’ che ‘Nuovo’, oppure possiamo scegliere ‘Km0’ e anche ‘Noleggio’. E poi anche qui, sceglieremo marche, modello ed anche prezzo a cui preferiamo avvicinarci. Il secondo sito invece, lo conoscerete già, essendo uno dei siti di annunci più usato in Italia. Entrando nella prima facciata del sito, vi si chiederà cosa cercate. Il quadratino azzurro riporta la voce ‘Motori’. Una volta cliccato lì, potremo inserire maggiori dettagli, per chiudere la nostra ricerca in qualcosa di più specifico e trovare la nostra vettura usata al prezzo che volevamo.

Published by
Vincenzo Capuano

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago