Porsche 911 Sport Classic, ecco cosa aspettarci dal nuovo modello

La Porsche 911 Sport Classic è quasi certamente in dirittura d’arrivo ormai e queste foto spia ci mostrano cosa aspettarci

Porsche 911 Sport Classic
(Image by Motor1)

La Porsche 911 Sport Classic porterà un look leggermente retrò alla venerabile coupé sportiva. L’esemplare in questi scatti spia indossa solo un po ‘di camuffamento, quindi fornisce uno sguardo più ampio su cosa aspettarsi.

Il muso di questa 911 Sport Classic prende la fascia anteriore dall’attuale modello Turbo. L’unico camuffamento evidente è un po’ di nastro nero sopra l’emblema Porsche.

Le linee del cofano sono un po’ diverse. Lasciate che il vostro occhio li segua, e potrete vedere che questi elementi corrispondono alle rientranze del tetto a doppia bolla.

Dal lato, si può vedere ciò che distingue la Sport Classic. Monta ruote center-lock che hanno cinque paia di raggi sottili. È inoltre probabile che la versione di produzione possa indossare delle ruote dall’aspetto retrò, in stile Fuchs.

Il cambiamento più evidente è lo spoiler a coda d’anatra. Se si zooma nelle immagini, c’è del nastro nero sul bordo e sul lato inferiore di questo pezzo. La vista dalla coda mostra che la punta dello spoiler ospita la terza luce del freno. La fascia inferiore con grandi uscite di forma ovale proviene dalla 911 Turbo.

Il powertrain per la Sport Classic è ancora un mistero. La voce più diffusa è che condividerebbe un motore con la 911 GTS. Questo darebbe al modello un motore flat-six biturbo da 3.0 litri che produce 473 cavalli e 569 Newton-metri di coppia.

Le spie di Motor1.com affermano di aver sentito che la Sport Classic debutterà nel febbraio 2022. Anche se non sappiamo quanto accurato sia questo pronostico, la copertura leggera su questa vettura suggerisce che Porsche non vede molte ragioni per nascondere lo stile.

Ci aspettiamo che la Sport Classic sia disponibile solo in numeri molto limitati. Per esempio, Porsche ha fatto solo 250 unità della precedente iterazione. L’azienda li ha venduti tutti prima ancora che il modello debuttasse.

Leggi anche -> Porsche, i poster dell’auto dei vostri sogni direttamente in salotto

Porsche 911 Sport Classic
(Image by Motor1)

 

Impostazioni privacy