Honda%2C+due+top+rider+MotoGP+nel+mirino%3A+la+conferma+di+Pernat
tuttomotoriweb
/2021/12/23/honda-quartararo-mir-conferma-pernat/amp/
MotoGP

Honda, due top rider MotoGP nel mirino: la conferma di Pernat

Published by
Matteo Bellan

Pernat conferma che due piloti MotoGP sono nei pensieri del team Repsol Honda per affiancare Marquez dal 2023.

Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale (©Getty Images)

In Honda sono fiduciosi sul recupero completo di Marc Marquez, ma è normale pensare a ingaggiare un nuovo top rider in ottica 2023. Ci sono delle incognite sullo spagnolo e pertanto ci starebbe “tutelarsi”.

Alberto Puig ha detto di credere in Pol Espargarò, strappato con decisione alla KTM, però la sua sella è tutt’altro che al sicuro. Non a caso iniziano a circolare voci che danno HRC interessata ad altri piloti e già in contatti con i rispettivi manager.

LEGGI ANCHE -> Lin Jarvis lancia il preavviso: presto lascerà la MotoGP

Pernat conferma: Honda pensa a Quartararo e Mir

Carlo Pernat in un’intervista a MowMag.com ha confermato che Honda sta valutando la possibilità di ingaggiare un top rider e dice i nomi: «Quartararo è il primo nome, ma non l’unico. Di sicuro HRC e il manager si sono già parlati, ma mi risulta che a Honda interessi molto anche Joan Mir. Su uno dei due riusciranno sicuramente ad arrivare e ciò innescherà delle reazioni a catena».

Pernat è sicuro che uno tra Fabio Quartararo e Joan Mir possa approdare nel team Repsol Honda al fianco di Marquez nel 2023. Dei contatti sarebbero già partiti e sarà interessante vedere se effettivamente si concretizzerà qualcosa.

Non è un segreto che Quartararo abbia domandato a Yamaha garanzie tecniche importanti per rinnovare il contratto. Pernat sul team di Iwata si è così espresso: «Se riusciranno a tenere Quartararo, bene, altrimenti su chi punteranno? C’è Morbidelli, ma è reduce da un infortunio. Se Fabio dovesse lasciare Yamaha, piloti come Martin o Bastianini potrebbero diventare pezzi pregiati del mercato. Fabio vuole una moto competitiva, però si dice anche che la richiesta economica sia molto alta. Magari è solo il gioco delle parti, ma con Honda in agguato non sarei tranquillo».

Fabio Quartararo e Joan Mir (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago