Pernat conferma che due piloti MotoGP sono nei pensieri del team Repsol Honda per affiancare Marquez dal 2023.
In Honda sono fiduciosi sul recupero completo di Marc Marquez, ma è normale pensare a ingaggiare un nuovo top rider in ottica 2023. Ci sono delle incognite sullo spagnolo e pertanto ci starebbe “tutelarsi”.
Alberto Puig ha detto di credere in Pol Espargarò, strappato con decisione alla KTM, però la sua sella è tutt’altro che al sicuro. Non a caso iniziano a circolare voci che danno HRC interessata ad altri piloti e già in contatti con i rispettivi manager.
LEGGI ANCHE -> Lin Jarvis lancia il preavviso: presto lascerà la MotoGP
Carlo Pernat in un’intervista a MowMag.com ha confermato che Honda sta valutando la possibilità di ingaggiare un top rider e dice i nomi: «Quartararo è il primo nome, ma non l’unico. Di sicuro HRC e il manager si sono già parlati, ma mi risulta che a Honda interessi molto anche Joan Mir. Su uno dei due riusciranno sicuramente ad arrivare e ciò innescherà delle reazioni a catena».
Pernat è sicuro che uno tra Fabio Quartararo e Joan Mir possa approdare nel team Repsol Honda al fianco di Marquez nel 2023. Dei contatti sarebbero già partiti e sarà interessante vedere se effettivamente si concretizzerà qualcosa.
Non è un segreto che Quartararo abbia domandato a Yamaha garanzie tecniche importanti per rinnovare il contratto. Pernat sul team di Iwata si è così espresso: «Se riusciranno a tenere Quartararo, bene, altrimenti su chi punteranno? C’è Morbidelli, ma è reduce da un infortunio. Se Fabio dovesse lasciare Yamaha, piloti come Martin o Bastianini potrebbero diventare pezzi pregiati del mercato. Fabio vuole una moto competitiva, però si dice anche che la richiesta economica sia molto alta. Magari è solo il gioco delle parti, ma con Honda in agguato non sarei tranquillo».
Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…
C’era una volta una FIAT che faceva la voce grossa anche al di fuori dei…
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…