Bastianini non ha dubbi: “Su questo devo migliorare”

Bastianini è contento della sua stagione da rookie in MotoGP, però nel 2022 punta a fare meglio e sa anche dove dover migliorare tanto.

Enea Bastianini
Enea Bastianini, pilota del team Gresini Racing Ducati (©Getty Images)

Il primo anno di Enea Bastianini in MotoGP è stato assolutamente positivo. Considerando anche che guidava una Ducati Desmosedici GP19, non la GP21, ha ottenuto risultati davvero buoni.

Per due volte è salito sul podio a Misano Adriatico e in totale sono stati nove i piazzamenti in top 10 in gara. Solo per 4 punti ha mancato di chiudere decimo nella classifica generale. Nel 2021 avrà la Desmosedici GP21 e potrà puntare a fare ancora meglio. Il suo potenziale è molto alto.

LEGGI ANCHE -> Pernat ricorda Simoncelli: “Come Valentino Rossi, ma non uguale”

Bastianini carico per il Mondiale MotoGP 2022

Bastianini è stato tra gli ospiti al teatro Menotti di Spoleto in occasione della premiazione dei campioni del National Trophy e della festa dei cent’anni del Motoclub della cittadina umbra. È stato a sua volta premiato e ha così parlato del suo debutto in top class: «Quest’anno l’esordio in MotoGP è stato davvero positivo – riporta Motosprint -. Devo però ammettere che l’approccio iniziale con queste moto dalla potenza così elevata non è stato affatto semplice e, anzi, è stato come ripartire da zero».

Il pilota del team Gresini Racing sa su cosa deve fare progressi nel 2022, ha già individuato l’aspetto fondamentale da migliorare per essere più forte: «Sicuramente un aspetto su cui dovrò lavorare per migliorare sensibilmente è la qualifica, visto che quest’anno sono partito sempre molto indietro e ho dovuto effettuare delle rimonte che non sono mai semplici. Con una maggiore esperienza ed una moto più evoluta potrebbe essere più semplice anche stare davanti sul giro secco».

Bastianini Di Giannantonio
Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio nel test MotoGP a Jerez (foto Gresini Racing)
Impostazioni privacy