Jorge+Lorenzo+e+la+paura+dei+piloti%3A+%26%238220%3BIn+moto+puoi+perdere+la+vita%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/17/jorge-lorenzo-e-la-paura-in-moto/amp/
MotoGP

Jorge Lorenzo e la paura dei piloti: “In moto puoi perdere la vita”

Published by
Giulio Galli

Jorge Lorenzo torna a parlare dei pericoli in moto evidenziando come chi sale in sella fin da piccolo non ha coscienza dei rischi che corre

Jorge Lorenzo detentore di 5 titoli mondiali (Foto Getty Images)

Jorge Lorenzo, in procinto di lasciare la sua Lugano per andare a trascorrere il Natale a Dubai, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn in cui si è soffermato soprattutto su un tema molto spinoso dei motori: i pericoli, molto spesso presi poco seriamente, che i piloti devono affrontare ogni volta che salgono in sella alle proprie moto.

LEGGI ANCHE —> Vinales, nuova critica dalla Yamaha: “Gli manca forza mentale”

All’emittente televisiva in streaming il maiorchino ricorda: “Sono stato uno di quelli coraggiosi, non ho avuto paura di esprimere quello che sentivo dal 2008. Ho avuto paura dopo le cadute in Cina, a Le Mans o al Montmeló in cui ho battuto la testa. Ho anche detto che avevo paura di andare in moto ma poi a poco a poco l’ho superata, sono stato il primo ad ammetterlo”.

Lorenzo, una vita dedicata ai motori

D’altronde, se corri fin dalla più tenera età, ha ammesso Por Fuera, è più difficile che provi  timore della velocità: “Sulla moto hai molto controllo, perché lo fai da quando sei piccolo… Non sei consapevole che se qualcosa va storto o hai sfortuna puoi riportare un handicap fisico per sempre, o addirittura perdere la vita“.

Lo spagnolo, cinque volte campione del mondo, ha assicurato che tornerà a correre con le auto: recentemente è stato impegnato in un test a Franciacorta con la Porsche GT3 e ha preso parte alla 100 Km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi. Jorge, probabilmente, dopo il periodo di stop che è seguito al suo ritiro dal Motomondiale, ha di nuovo voglia di velocità, comprensibilmente dopo diciotto anni di attività professionistica.

Lorenzo in sella alla Yamaha (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Lorenzo è carichissimo: “Valentino Rossi, sei un grande, che figata!”

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre piĂą acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

4 ore ago

La miglioria tecnica della Ferrari: nuovo brevetto rivoluzionario depositato, l’auto cambierĂ  per sempre

La Casa modenese non smette di stupire con soluzioni all’avanguardia. Scopriamo un curioso sistema che…

5 ore ago

Si accende la passione Ducati: firmato l’accordo che fa sognare i fan, nuovo “arrivo”

In sella ai bolidi della Casa di Borgo Panigale occorre arrivarci preparati anche dal punto…

8 ore ago

Entrano in un hotel di lusso abbandonato e si ritrovano davanti un tripudio di auto di lusso: modelli incredibili (VIDEO)

Stanno spopolando i video di youtuber che girano il mondo esplorando diverse residenze abbandonate. Questa…

12 ore ago

F1, la scelta di John Elkann su Fred Vasseur: in ballo c’è anche Christian Horner, è arrivata la decisione

La Scuderia Ferrari si appresta a rilanciarsi nel 2026 con molti dubbi sul progetto. Scopriamo…

15 ore ago

MotoGP, GP Australia: prima gioia per Raul Fernandez, Bezzecchi esalta mentre Bagnaia crolla ancora

Prima vittoria in MotoGP per Raul Fernandez ed il team Trackhouse Racing, in sella ad…

16 ore ago