Lorenzo è carichissimo: “Valentino Rossi, sei un grande, che figata!”

Jorge Lorenzo accoglie con piacere l’invito di Valentino Rossi e non vede l’ora di lottare con lui in questo fine settimana

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi quando erano compagni di squadra alla Yamaha
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi quando erano compagni di squadra alla Yamaha (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

“Grazie per l’invito, Vale, sei un grande”. È un Jorge Lorenzo carichissimo quello che si presenta a Tavullia, al Ranch di Valentino Rossi, per un fine settimana davvero speciale.

Lo storico compagno di squadra e acerrimo rivale del Dottore è stato infatti tra gli invitati alla 100 Km dei Campioni, la tradizionale gara di fine stagione organizzata proprio a casa del nove volte iridato. E, stavolta, si tratta di un’edizione speciale, perché è addirittura una gara di fine carriera.

I protagonisti della 100 Km dei Campioni

Il parterre è dunque ancora più illustre rispetto agli anni scorsi: ci saranno attuali piloti di MotoGP (Maverick Vinales, anch’egli ex compagno di Vale, ma anche Alex Rins e Fabio Di Giannantonio), degli ex (Tito Rabat e Iker Lecuona) e anche centauri da tante altre categorie.

Pochi i forfait: mancano due degli allievi della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia, ma solo per evitare potenziali infortuni, e altri leggendari avversari di Rossi, seppur invitati anch’essi, come Max Biaggi e Casey Stoner, per motivi logistici.

Valentino Rossi contro Jorge Lorenzo a Tavullia

Il nome più atteso, tuttavia, è proprio quello di Por Fuera, che anche lui non vede l’ora: “Essere alla 100 Km dei Campioni è una figata”, ha commentato il maiorchino sui propri profili ufficiali sui social network. “Correre su quella pista è un sogno, sono sicuro che ci divertiremo un sacco”.

Il programma è il solito: al sabato le prove, alla domenica la corsa a coppie, con partenza a piedi ed eliminazioni all’americana. Alla fine, una grande festa con la tipica grigliata. Lorenzo non si pone obiettivi di risultato, ma mette le mani avanti, affermando di volersi solo divertire: “Lo sterrato mi piace molto, ma ancora di più mi piace mangiare”, ci ha scherzato su. E chissà su quale dei due terreni se la caverà meglio…

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi quando erano compagni di squadra alla Yamaha
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi quando erano compagni di squadra alla Yamaha (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> 100 Km dei Campioni, Valentino Rossi ufficializza la lista dei partecipanti

Impostazioni privacy