Jorge+Martin%2C+oggi+operazione+a+Barcellona%3A+il+messaggio+del+pilota
tuttomotoriweb
/2021/12/16/jorge-martin-operazione-barcellona-messaggio-pilota/amp/
MotoGP

Jorge Martin, oggi operazione a Barcellona: il messaggio del pilota

Published by
Matteo Bellan

Jorge Martin costretto a finire in sala operatoria a causa di un vecchio infortunio di inizio 2021. Nulla di preoccupante però.

Jorge Martin (foto Instagram)

Terminata ormai da settimane la stagione MotoGP, è tempo di vacanze e anche di operazioni. Jorge Martin proprio oggi si è sottoposto a un intervento per rimuovere delle placche a mano e caviglia destra.

Tutto è filato liscio presso l’Instituto Universitario Dexeus di Barcellona, da dove il pilota ha pubblicato una sua foto e ha annunciato che è andata bene: «Operazione fatta. Mi sento benissimo e non vedo l’ora che arrivi il 2022. Grazie per tutti i messaggi».

LEGGI ANCHE -> Jorge Martin “avverte” Jack Miller: obiettivo chiaro per il 2023

L’operazione è la conseguenza dell’infortunio che Martin rimediò a inizio campionato a Portimao. Si fece male al ginocchio sinistro, alla mano destra e al piede destro finendo poi in sala operatoria; dovette saltare ben quattro gare prima di rientrare in pista. Dopo l’intervento odierno, dovrà riposare un po’ di giorni prima di poter tornare a fare attività.

Il pilota del team Pramac Racing Ducati vuole presentarsi al meglio al via del Mondiale MotoGP 2022. Dopo essere stato il miglior rookie dello scorso anno, il suo obiettivo è affermarsi come top rider della categoria. Ha già dimostrato di essere molto veloce e di avere il potenziale per lottare per le posizioni che contano. Gli servirà continuità e anche cadere un po’ meno.

Il 2022 sarà un anno molto importante, dato che i risultati determineranno anche se Ducati lo promuoverà o meno nel team ufficiale nel 2023. Ci tiene a prendersi quel posto e darà tutto per ottenerlo.

Jorge Martin (foto Instagram)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

1 giorno ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

2 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

3 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

4 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

5 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

6 giorni ago