Ferrari+Daytona+SP3%2C+%C3%A8+davvero+una+bella+auto%3F+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/11/28/ferrari-daytona-sp3-davvero-bella-auto-video/amp/

Ferrari Daytona SP3, è davvero una bella auto? (VIDEO)

Published by
Mario Barba

Il debutto della Ferrari Daytona SP3 ha certamente segnato un nuovo inizio per il team italiano ma, ad uno sguardo oggettivo, è davvero una bella auto?

(websource)

Il design della nuova Ferrari Daytona SP3 è bello? Beh, è difficile per noi dirlo, ma fortunatamente l’affermato designer d’auto Frank Stephenson è qui con un’analisi dettagliata. La carriera di Stephenson nella progettazione di supercar iconiche gli dona un punto di vista unico sul mondo del car design per aiutarci a spacchettare questa audace auto da corsa. La Ferrari Daytona SP3 è un’auto importante per la Ferrari perché segna la fine di un’era prima che la potenza ibrida e i turbocompressori accompagnino gli iconici motori V12 del marchio. Ma prima di tuffarci nell’ingegneria, dobbiamo prima decidere se questa Ferrari è bella o no.

Progettare una supercar non è un compito facile. Le esigenze dei requisiti ingegneristici, le norme di sicurezza e la capacità di produzione lavorano tutte in tandem per manipolare la bellezza di un design originale. L’impatto di questi interlocutori unici significa che anche se i designer Ferrari sono incoraggiati a costruire belle auto, devono comunque rispondere a diversi fattori esterni. Per aggiungere ulteriore pressione al design dell’auto, il mondo si aspetta che le Ferrari siano belle proprio come noi ci aspettiamo che le utilitarie siano pratiche.

Nell’analisi del design di Stephenson, egli passa del tempo su ogni parte dell’auto per dare un’occhiata dettagliata a ogni aspetto dell’auto. La reazione di Stephenson al design complessivo è molto positiva, tuttavia, egli pone molte critiche valide. Stephenson si affretta a sottolineare le aree dell’auto che sono molto ordinarie, quasi banali, come le luci di marcia anteriori e la barra delle luci dei freni posteriori. Si concentra anche su aree che a suo avviso sono un po’ troppo espressive come le prese d’aria del paraurti anteriore che ospitano un po’ troppe strisce.

Dopotutto, la bellezza è negli occhi di chi guarda, e considerando che tutte le 599 Ferrari Daytona SP3 sono già andate esaurite, il design è certamente abbastanza accattivante per i migliori clienti della Ferrari. E a voi piace il look della Ferrari Daytona SP3?

Leggi anche -> Ferrari Daytona SP3, edizione limitata e prestazioni da record

(Image by Motor1)
Published by
Mario Barba

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago