Ferrari+Daytona+SP3%2C+%C3%A8+davvero+una+bella+auto%3F+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/11/28/ferrari-daytona-sp3-davvero-bella-auto-video/amp/

Ferrari Daytona SP3, è davvero una bella auto? (VIDEO)

Published by
Mario Barba

Il debutto della Ferrari Daytona SP3 ha certamente segnato un nuovo inizio per il team italiano ma, ad uno sguardo oggettivo, è davvero una bella auto?

(websource)

Il design della nuova Ferrari Daytona SP3 è bello? Beh, è difficile per noi dirlo, ma fortunatamente l’affermato designer d’auto Frank Stephenson è qui con un’analisi dettagliata. La carriera di Stephenson nella progettazione di supercar iconiche gli dona un punto di vista unico sul mondo del car design per aiutarci a spacchettare questa audace auto da corsa. La Ferrari Daytona SP3 è un’auto importante per la Ferrari perché segna la fine di un’era prima che la potenza ibrida e i turbocompressori accompagnino gli iconici motori V12 del marchio. Ma prima di tuffarci nell’ingegneria, dobbiamo prima decidere se questa Ferrari è bella o no.

Progettare una supercar non è un compito facile. Le esigenze dei requisiti ingegneristici, le norme di sicurezza e la capacità di produzione lavorano tutte in tandem per manipolare la bellezza di un design originale. L’impatto di questi interlocutori unici significa che anche se i designer Ferrari sono incoraggiati a costruire belle auto, devono comunque rispondere a diversi fattori esterni. Per aggiungere ulteriore pressione al design dell’auto, il mondo si aspetta che le Ferrari siano belle proprio come noi ci aspettiamo che le utilitarie siano pratiche.

Nell’analisi del design di Stephenson, egli passa del tempo su ogni parte dell’auto per dare un’occhiata dettagliata a ogni aspetto dell’auto. La reazione di Stephenson al design complessivo è molto positiva, tuttavia, egli pone molte critiche valide. Stephenson si affretta a sottolineare le aree dell’auto che sono molto ordinarie, quasi banali, come le luci di marcia anteriori e la barra delle luci dei freni posteriori. Si concentra anche su aree che a suo avviso sono un po’ troppo espressive come le prese d’aria del paraurti anteriore che ospitano un po’ troppe strisce.

Dopotutto, la bellezza è negli occhi di chi guarda, e considerando che tutte le 599 Ferrari Daytona SP3 sono già andate esaurite, il design è certamente abbastanza accattivante per i migliori clienti della Ferrari. E a voi piace il look della Ferrari Daytona SP3?

Leggi anche -> Ferrari Daytona SP3, edizione limitata e prestazioni da record

(Image by Motor1)
Published by
Mario Barba

Recent Posts

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

2 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

3 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

4 giorni ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

5 giorni ago

Mazda: vernice metallizzata in omaggio fino al 7 novembre

Fino al 7 novembre, vernice metallizzata in omaggio su tutta la gamma Mazda. Scopri le…

6 giorni ago