Black Bullet, la risposta cinese al Ford F-150 (VIDEO)

Un nuovo concorrente nel mondo dei pick-up potrebbe spodestare dal trono il Ford F-150. Il suo nome è Black Bullet e viene dalla Cina

black bullet
(Image by Motor1)

L’F-150 di Ford è stato il dominatore delle vendite negli Stati Uniti per decenni e tutt’oggi la sua cavalcata non sembra essersi arrestata. L’azienda dell’ovale blu ora ha anche una nuova generazione di Ranger dedicata ai mercati globali ma c’è almeno un paese dove Ford non è il re delle vendite di pick-up e quel paese è la Cina.

L’anno scorso, circa 452.000 pick-up sono stati venduti in Cina e il principale produttore nella repubblica popolare è stato Great Wall. Il gigante automobilistico locale possiede una linea di pick-up di successo e l’intera gamma è stata esposta durante il Guangzhou Auto Show, e i ragazzi di Wheelsboy车轮哥 erano sul posto per filmarne alcuni.

Il primo pick-up che vedete è il cosiddetto Black Bullet, che è un concept basato sulla versione di produzione del Poer. Lo studio è stato progettato e costruito in collaborazione con una società cinese di off-road aftermarket. Le modifiche rispetto al modello di serie includono uno snorkel, ruote off-road più grandi, passaruota con rivestimenti aggiuntivi, nuovi paraurti e altro ancora.

Altri veicoli allo stand di Great Wall includono il Baja Mad Man, un altro concept di fuoristrada hardcore, così come una versione completamente elettrica del Poer, un teorico concorrente del Ford F-150 Lightning. Accanto troviamo il Poer Pro, una versione più piccola del modello principale di pick-up di Great Wall, e una serie di varianti modificate di quel pick-up. Tutti questi modelli sono presenti nel video in calce.

Gli esperti del settore ritengono che il mercato cinese dei camion potrebbe crescere fino a 840.000 unità entro il 2025, se il governo locale continua a permettere l’utilizzo di pick-up nelle città. La China Association of Automobile Manufacturers prevede addirittura che entro il 2030 si potrebbero registrare fino a 1,67 milioni di vendite annuali.

Leggi anche -> Mitsubishi Airtrek 2022, da concept car a crossover elettrico con stile

Impostazioni privacy