Protec Q18, il camper da 18 metri quadrati di spazio interno (VIDEO)

Il Protec Q18 è tutto quello che un amante di camper possa desiderare: spazio, potenza, design e tutto l’occorrente per vivere comodamente

protec q18
(websource)

Il Protec Q18 è un camper tedesco pieno di caratteristiche interessanti. La cosa più notevole è che ci sono due pannelli scorrevoli che aggiungono 1,2 metri di larghezza per aumentare lo spazio vitale quando è il momento di fermarsi e riposare.

Il video qui sopra è in tedesco, ma le immagini sono abbastanza esplicative per capire cosa sta succedendo.

Il Q18 prende il suo nome dai 18 metri quadrati di spazio interno. I gradini estensibili offrono una via d’accesso al veicolo, e questo camper ha tutto ciò che si può desiderare all’interno.

Una delle caratteristiche più sorprendenti è qualcosa che di solito non si vede su un camper di queste dimensioni. Ci sono aree separate per la doccia e la toilette. Anche se questo potrebbe sembrare un grosso problema all’inizio, significa che qualcuno può farsi una doccia e un’altra persona può usare il bagno contemporaneamente.

Più indietro, c’è la zona notte principale che include un letto rialzato. La zona ha anche un pannello apribile nel tetto per godersi la vista delle stelle mentre gli armadi presenti forniscono un posto per riporre i vestiti.

La cucina comprende un grande lavandino e un piano cottura a gas con tre fuochi. Gli altri servizi includono una caffettiera, un forno, un congelatore e un frigorifero, che sembra tutto ciò di cui una persona potrebbe avere bisogno. Un grande tavolo sembra essere abbastanza grande da ospitare almeno sei persone.

Una seconda zona notte è situata sopra la cabina di guida.

Il Q18 è basato sull’Iveco Daily e come quest’ultimo ha un motore in gradi di produrre 207 cavalli e 470 Newton-metri. Al cambio troviamo un automatico a otto velocità che invia la potenza a un asse posteriore a due ruote con un differenziale di bloccaggio.

Sotto la zona notte principale, si può vedere un punto di accesso alla cuccia del cane, e vi è inoltre un’altra apertura per quest’ultimo su una porta posteriore dell’esterno. Infine l’area di stoccaggio sull’altro lato contiene una piccola stufa da campeggio e una TV a scomparsa. Niente male.

Leggi anche -> Un camper che è anche una barca? Ecco l’incredibile Terra Wind RV (VIDEO)

Impostazioni privacy