Esordio in MotoGP per Marco Bezzecchi. Durante l’inverno potrà contare sul supporto di due maestri d’eccezione: Luca Marini e Pecco Bagnaia.
Il team VR46 ha fatto il suo debutto in MotoGP a Jerez, in occasione della due giorni di test ufficiali prima della pausa estiva. Marco Bezzecchi, dopo l’esperienza in Moto2, ha avuto modo di tastare con le sue mani la Ducati con cui correrà la sua prima stagione in classe regina. Per il debutto avrà due “consiglieri” di eccezione all’interno dell’Academy VR46, Pecco Bagnaia e Luca Marini, che già conoscono la Rossa di Borgo Panigale.
LEGGI ANCHE —> Alla fine Lorenzo confessa: ci fu davvero il “biscotto” contro Valentino Rossi
Positivo il primo impatto, il ‘Bez’ è rimasto ovviamente impressionato dalla potenza della Desmosedici. Al momento nessun consiglio dal mentore Valentino Rossi: “Dopo Valencia è andato in vacanza e non volevo disturbarlo”, ha detto il rookie. Ma durante l’inverno avrà due maestri di eccezione come Bagnaia e Marini. “Quando ho bisogno di supporto posso sempre contare su di loro, su Pecco e Luca. Durante i giorni di prova abbiamo parlato spesso, soprattutto a cena, e Pecco ogni tanto veniva con noi. Abbiamo parlato un po’, ma se guardi al mio livello, al momento puoi dirmi qualsiasi cosa, ma non è così facile, devi fare un bel passo in avanti”.
Dovrà metterci soprattutto del suo, Marco Bezzecchi è atteso ad una prova di fuoco non facile. Nella seconda giornata di test distava 1″ da Luca Marini, segno che le prime sensazioni sono ottimistiche. “Non è stato facile adattarsi, ma è stato bello. La difficoltà all’inizio è stata un po’ per i freni in carbonio, ma devo dire che sto andando abbastanza bene. Ma mi manca ancora un po’ di fiducia nell’anteriore. Sono ancora un po’ cauto su questo, ma sono soddisfatto”.
Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…
Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…