Marquez, Puig fa il punto sulle sue condizioni: fissata la visita decisiva

Puig fornisce gli ultimi aggiornamenti su Marquez, che è alle prese con il noto problema di diplopia. Fissato un controllo importante.

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

Sicuramente in Honda l’assenza di Marc Marquez pesa tanto nel test di Jerez, dove i team stanno indirizzando lo sviluppo delle nuove moto per il 2022. Purtroppo, un problema alla vista lo ha messo KO.

La diplopia e la paralisi del nervo destro rimediate in seguito a una caduta in allenamento hanno fatto finire con anticipo la sua stagione. Adesso l’otto volte campione del mondo deve rispettare le direttive dei dottori, che hanno scelto un trattamento conservativo prima di valutare un eventuale intervento chirurgico.

LEGGI ANCHE -> Pedro Acosta, che spavento: malore durante un evento (VIDEO)

Honda MotoGP: Puig spiega le condizioni di Marquez

Alberto Puig ai microfoni del sito ufficiale MotoGP ha fatto il punto sulle condizioni di Marquez: «L’importante è come sta. Gli serve più tempo per riposare, riprendersi e vedere se la zona intorno all’occhio che si è gonfiata è diminuita e migliora».

Puig conferma che serve del tempo prima di prendere eventuali decisioni, bisognerà valutare l’evoluzione dell’occhio di Marc: «Verso Natale faremo un nuovo controllo con il dottore e vedremo quale sarà la situazione. Poi decideremo in base alle possibilità che avremo. Non è contento di mancare a Jerez, allo stesso tempo capisce che deve riposare e avere pazienza».

Solo il tempo darà le risposte sul futuro del fenomeno di Cervera. A Natale ci sarà un nuovo controllo medico, quello probabilmente decisivo per capire se Marquez dovrà sottoporsi o meno a un intervento chirurgico per guarire completamente. Verso Natale tutto dovrebbe essere più chiaro.

Il team principal della Honda, Alberto Puig
Il team principal della Honda, Alberto Puig (Getty Images)
Impostazioni privacy