Simpatico siparietto tra Valentino Rossi e Franco Morbidelli al termine della gara di Valencia. Il pilota Yamaha: “È stato emozionante godermi la sua guida”
Nel post gara di Valencia, l’ultimo Gran Premio corso in MotoGP da Valentino Rossi, c’è stato un divertente siparietto tra la leggenda e l’ex compagno di scuderia Franco Morbidelli. I due piloti davanti ai microfoni di Sky Sport hanno descritto come è stato girare uno dietro l’altro durante l’intera gara.
Il classe ’94 non ha avuto una stagione da ricordare: 47 punti e 17° posizione nella classifica piloti, miglior piazzamento in gara della stagione è stato un terzo posto in Spagna ed è stato costretto a saltare i Gran Premi di Olanda, Stiria, Austria, Gran Bretagna e Aragona a causa di un intervento al ginocchio destro resosi necessario per un pregresso infortunio.
LEGGI ANCHE —> Franco Morbidelli: “Volevo stare lontano da Valentino Rossi”
A fine gara Valentino Rossi ha spiegato ai microfoni: “Ho dato l’anima per stargli davanti e siamo sempre stati a tre quattro decimi, alla fine andavo ma lui stava sempre dietro. Avevo sognato di tagliare il traguardo in impennata ma Franco era sempre lì dietro, dall’anno prossimo però lotterà per il Mondiale“. Dopo è intervenuto Franco: “Vorrei solo fargli dei grandissimi complimenti, è stato emozionante godermi la sua guida da dietro. Di solito non mi piace stargli dietro, ma in questa gara mi dava gran gusto stargli dietro. Guidava da paura“.
Il siparietto si conclude con un abbraccio tra i due e con Morbidelli visibilmente commosso che rivela che durante la gara vedeva Valentino Rossi davanti a lui e rifletteva: “Mentre lo vedevo girare mi chiedevo come facesse uno così a ritirarsi. Vale, sei stato un grande e non ci sono parole per descrivere quanto sei immenso“.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi e Marquez, pace impossibile: il Dottore chiude le porte
Marc Marquez ha fatto un sol boccone della concorrenza anche a Balaton, prendendo il largo…
La F1 torna in azione a Zandvoort in questo fine settimana, per il Gran Premio…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltà nel 2025 sulla Ducati e sembra…
I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…
E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…