La Novello: “Per il ritiro di Valentino Rossi ho pianto, non me lo aspettavo”

La fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, è al suo fianco al Gran Premio di Valencia, il suo ultimo in MotoGP

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi (Foto Instagram/francescasofianovello)

Mamma Stefania Palma non ce l’ha fatta: l’emozione era troppa ed ha deciso di rimanere a casa, a Tavullia. Ma la fidanzata Francesca Sofia Novello, invece, non poteva proprio mancare al fatidico appuntamento con il Gran Premio di Valencia.

E infatti è al fianco del suo Valentino Rossi, lungo tutto l’ultimo weekend di gara in MotoGP della sua carriera. Riscoprendosi più commossa di quanto lei stessa avrebbe creduto.

“Avendo vissuto il periodo di giugno quando Valentino ha deciso di smettere, pensavo di essere preparata e viverla meglio”, ha ammesso la modella ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Non mi aspettavo di piangere giovedì alla conferenza stampa. E ho già tanta nostalgia, anche se manca ancora una gara”.

Inizia la nuova vita di Valentino Rossi

Ma nella cerchia più ristretta del Dottore, nonostante il comprensibile dispiacere, c’è anche rilassatezza: dalla prossima settimana, mentre i suoi colleghi torneranno in pista per i test a Jerez de la Frontera, il fenomeno di Tavullia riprenderà invece la strada di casa, dove inizierà il nuovo capitolo della sua storia.

“Sono contenta, perché lo vedo sereno, non è la fine di nulla, solo quella di Vale pilota di MotoGP“, prosegue Francesca. “Perché adesso inizierà la storia di pilota di auto, di papà, di capo del suo team. È tranquillo, e vederlo così mi rende felice. Non c’è uno sportivo di qualsiasi sport che a 42 anni sia stato così competitivo. Doveva arrivare questo giorno, lascia avendo costruito un impero”.

Quando nascerà la figlia di Vale e Francesca

Tra i grandi appuntamenti che attendono Vale nel 2022, oltre al passaggio alle quattro ruote, c’è naturalmente la nascita della sua prima figlia, fissata per metà febbraio: “Ancora non credo si sia reso conto al 100% di quello che arriverà a stravolgere le nostre vite. Però chiede, appena sente un calcio corre a mettere la mano sulla pancia, è partecipe di tutto quello che succede”.

Resta solo da ufficializzare il nome della nascitura, che la coppia avrebbe già scelto, ma non è ancora pronta a comunicare: “Non siamo ancora sicurissimi, perché è un nome particolare e dobbiamo pensarci bene”, conclude la Novello. “È capitato casualmente mentre stavamo ridendo e scherzando, ci abbiamo pensato un po’ e ci è piaciuto. Però la decisione definitiva ancora non c’è”.

Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi (Foto Instagram/francescasofianovello)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, il sentito tributo del boss Yamaha: “Ha cambiato la storia”

Impostazioni privacy