Volante d’oro 2021: eletto il miglior suv 100% elettrico

I lettori tedeschi hanno assegnato il prestigioso premio “Volante d’oro” al SUV 100% elettrico Skoda Enyaq iV.

Skoda Enyaq iV (media press)

I lettori del magazine Auto Bild e e del quotidiano Bild am Sonntag hanno assegnato il prestigioso premio “Volante d’oro” al SUV Skoda Enyaq iV. A trionfare è il celebre modello 100% elettrico che sta conquistando sempre più ampi consensi sui mercati internazionali. Il veicolo del marchio boemo vanta una potenza di 195 kW e coppia massima di 425 Nm con un’autonomia nel ciclo WLTP di oltre 500 km. I due motori green consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima di 160 km/h limitata elettronicamente.

La Skoda Enyaq iV ha primeggiato fra 70 modelli candidati, per la prima volta divisi tra motori endotermici ed elettrici. Thomas Schäfer, CEO del costruttore boemo, commenta: “Il Volante d’oro 2021 a ENYAQ iV dimostra che da vera Skoda, il nostro primo SUV 100% elettrico ha saputo conquistare tanto i lettori quanto la giuria di esperti. Da parte di tutta Skoda vorrei ringraziare per il prestigioso premio. Una cosa è chiara: ENYAQ iV è solo l’inizio di un nuovo capitolo che molto presto proseguirà con nuovi modelli elettrici”.

La giuria ha concluso che ENYAQ iV offre il migliore pacchetto completo nel segmento dei SUV elettrici. E’ il primo modello del brand ad essere realizzato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) del Gruppo Volkswagen. ENYAQ iV è disponibile con trazione posteriore o integrale. In Italia Skoda Enyaq iV è disponibile nelle varianti 50 iV ad un prezzo di 35.950 euro, la 60 iV di 39.950 euro mentre la 80 iV a 46.350 euro. Essendo un modello 100% elettrico, accede agli incentivi statali nella fascia più bassa, con uno sconto sul prezzo di listino fino a 10.000 euro in caso di rottamazione.

LEGGI ANCHE >>> Toyota Aygo X, la nuova citycar con il design da crossover

Skoda Enyaq iV (media press)
Impostazioni privacy