Joan Mir è arrabbiato con Alex Marquez, che lo ha ostacolato nelle fasi finali delle qualifiche MotoGP a Portimao. Il pilota Suzuki è risentito.
Finalmente delle ottime qualifiche per Joan Mir. Il pilota Suzuki è riuscito a conquistare il terzo tempo e dunque partirà in prima fila nella gara MotoGP a Portimao.
Il suo feeling sulla pista dell’Autodromo Internacional do Algarve è particolarmente buono. Già dalle prove libere si è dimostrato veloce e spera di poter puntare al podio domenica. Dopo gli ultimi GP difficili a Austin e Misano, ha voglia di riscatto in Portogallo.
LEGGI ANCHE -> Pecco Bagnaia chiede un regalone alla Ducati: “Ecco cosa voglio”
Mir dopo le qualifiche MotoGP di oggi a Portimao era arrabbiato con Alex Marquez, che lo ha ostacolato nell’ultimo time attack in Q2.
Nell’intervista post-qualifiche a Sky Sport il pilota Suzuki ha spiegato cosa è successo: «Non sono contento, pensavo di poter migliorare nell’ultimo giro. Onestamente non ho capito quello che ha fatto Alex Marquez. Mi è stato dietro tutta la qualifica, se non mi disturba non è un problema. Ho fatto un primo giro per scaldare le gomme e poi quando ho voluto spingere mi ha superato a fine rettilineo e poi ha chiuso il gas. Questa strategia non la capisco».
: «Io sono il primo che se ho qualcuno dietro non mi fermo, ma continuo a spingere. Non sono contento per questa manovra di Alex. Pensavo di avere qualcosa di più. Ovviamente sono soddisfatto della prima fila, però quando non riesco a dare il 100% mi arrabbio. Comunque domani posso fare una bella gara, parto davanti e proverò a rimanerci».
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…