Guido+Meda+passa+alle+quattro+ruote%3A+in+pista+con+Davide+Valsecchi
tuttomotoriweb
/2021/10/28/guido-meda-lamborghini-world-final/amp/
  • Motomondiale
    • MotoGP
    • Moto2
    • Moto3
  • Formula 1
  • Automobilismo
  • Motociclismo
    • Superbike
  • Mercato
    • Auto
    • Moto
  • News
    • Codice della Strada
All Rights ReservedView Non-AMP Version
  • Homepage
  • Automobilismo
Automobilismo

Guido Meda passa alle quattro ruote: in pista con Davide Valsecchi

Published by
Giulio Galli
5 anni ago

Sul circuito di Misano si terrà il debutto nelle corse automobilistiche di Guido Meda con Davide Valsecchi

Guido Meda, telecronista di MotoGP (Foto Getty Images)

Nel weekend di Halloween, sul circuito di Misano Adriatico, andrà di scena la tappa conclusiva del Lamborghini World Final, a cui parteciperanno (come wildcard) anche Guido Meda e Davide Valsecchi.

Il team di Sky Sport scenderà in pista con una Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo, una sportiva da 620 cv esclusivamente per la guida in circuito. La coppia Meda-Valsecchi correrà nella categoria Pro-Am (costituite appunto da un professionista e da un amatore).

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi stupisce Guido Meda: “Me lo aspettavo triste, invece no”

Meda annuncia la sua convocazione via social

Sui social Guido Meda annuncia la sua partecipazione: “La cosa più bella del mondo!!!  Con il mio fratellino di Top Gear Italia Davide Valsecchi alla Lamborghini World Final. Non è facile onestamente portare al limite una Huracan Super Trofeo Evo. Davide è un compagno superiore, bravo, simpatico, cattivo… pilota! Non ho mai girato con una macchina così. Ha 620 cavalli. Tutti subito! Che dopo due giorni di test ancora non ti ci abitui e dici… ‘caspita come va! Come accelera! Come frena!’. Abbiamo quattro gare nel weekend. È tosta. Prendere tre secondi da Davide e dai migliori pro è un attimo. Corriamo nella pro-am. Professionisti e amatori. Io sono… la seconda. Ma non mollo un metro. Il fatto è che mi misuro con altri che hanno un intera stagione alle spalle! O un’intera vita… in pista. Continuo a pensare alle linee e a quello che devo fare e dare, giorno e notte. Ho un coach, come quelli veri”.

Meda continua: “È Marco Mapelli, bravo, perbene, chiaro nelle spiegazioni, veloce. Lui è Lambo inside! Domani prove libere e qualifiche. Confesso di essermi allenato con il simulatore che mi ha prestato Matteo Cressoni, fantastico e utilissimo! Tra venerdì e domenica ora ci sono quattro gare. È un sogno, davvero, un desiderio che si avvera. Forse non me lo merito neanche. Ma ci provo. E di tutto questo faremo una puntata di Wheels per Sky Sport. Io lo capisco se siete invidiosi, ma non vorrei che lo foste… Spero possiate divertirvi guardando in tv gli esiti della nostra esperienza. Sono fortunatissimo!!! A domani! Dal Misano World Circuit per oggi, è tutto. Praticamente qui, a breve, mi danno o mi prendo la cittadinanza onoraria!”.

Guido Meda, storica voce di Sky Sport (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Guido Meda ringrazia Valentino Rossi. Non come pilota, ma come uomo

Published by
Giulio Galli
Tags: davide valsecchiguido meda
5 anni ago

Recent Posts

  • Automobilismo

Opel Rekord B, 60 anni dal titolo europeo rally di Nasenius

La Opel Rekord B compie sessant'anni da una vittoria che racconta un'altra epoca dei rally.…

9 ore ago
  • Automobilismo

Toyota Hilux a EICMA 2026: dal deserto allo stand Dueruote

Il Toyota Hilux arriva a EICMA 2026 dopo l'esperienza sulle piste del Marocco. Toyota Professional…

1 giorno ago
  • Automobilismo

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

6 giorni ago
  • Mercato

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

1 settimana ago
  • Automobilismo

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

1 settimana ago
  • Automobilismo

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

2 settimane ago
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
All Rights ReservedView Non-AMP Version