Valentino Rossi al termine del GP dell’Emilia Romagna ha salutato la sua marea gialla e ricevuto il premio alla carriera
Si è disputato oggi pomeriggio l’ultimo GP in Italia della straordinaria carriera di Valentino Rossi. Una gara spettacolare piena di colpi di scena, sorpassi e cadute. Marquez festeggia la vittoria della gara, la Yamaha festeggia Quartararo che, grazie alla caduta di Bagnaia a otto giri dal termine, vince il titolo mondiale ma la MotoGP e Misano festeggiano il Dottore.
Gli spalti del Misano World Circuit Marco Simoncelli erano rivestiti di bandierine gialle, i cori che si alzavano intonavano il suo nome. Il giusto tributo per una leggenda della MotoGP, detentore di 9 titoli mondiali e unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP. Dopo la gara di Misano è stato premiato come icona del Made in Italy.
LEGGI ANCHE —> “Grazie Vale”: il suo team VR46 dedica la livrea tutta a Valentino Rossi
Il numero 46 ha voluto ringraziare il suo pubblico per averlo accompagnato e sostenuto nel corso di più di vent’anni di carriera, compreso il GP di oggi concluso in una dignitosa top ten: “Grazie a tutti per il tifo in tutti questi anni, oggi ho fatto anche una gara decente…“.
Dopo i baci e gli abbracci alla madre, alla fidanzata che presto lo renderà padre, al fratello Luca Marini, e alcuni amici, il Dottore si è rivolto alla marea gialla delle tribune e ha detto: “Grazie, è stato lungo e bello. Oggi è stato così bello che magari alle ultime due gare non ci vado… La MotoGP? Dobbiamo continuare a seguirla, anche senza di me. Ci sono tanti piloti giovani emergenti, bisogna fare il tifo per loro e continuare a seguire le gare“.
I ringraziamenti e i saluti non sono arrivati solo dagli spalti ma da tutto il mondo della MotoGP. La rivalità è andata oltre in questo giorno di festa come dimostra l’applauso del numero 93 della Honda, che ha trionfato nella gara di oggi, Marc Marquez: “Le maglie con scritto ‘Grazie Vale’ dicono tutto“. Che storia…
LEGGI ANCHE —> Jarvis coccola Quartararo: “Ha una qualità in comune con Valentino Rossi”
Il Motorsport è tra le discipline sportive più pericolose al mondo. Basta un piccolo errore…
L’Academy della Ferrari potrebbe aver già scovato l’erede di Charles Leclerc. Ha già debuttato in…
Da buon connazionale l’ex pilota della classe regina ha elogiato Marc Marquez, senza dimenticare il…
I progressisti green già la amano, ma una maggioranza di puristi è rimasta a bocca…
L'auto elettrica che è stata parzialmente svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera…
Siamo alla vigilia del debutto degli incentivi statali, ma Stellantis, con il marchio Jeep, ha…