MotoGP Emilia Romagna, Qualifiche: dominio Ducati, ora Bagnaia sogna

Qualifica di MotoGP a Misano semplicemente pazzesca. Bagnaia firma la pole, mentre Quartararo partirà dal fondo domani.

Bagnaia (GettyImages)
Bagnaia (GettyImages)

Le qualifiche di MotoGP a Misano si accendono sin da subito. Nella Q1, infatti Bagnaia firma il miglior tempo che lima ad ogni passaggio dimostrando sin da subito di voler fare la differenza. Dietro di lui a sorpresa Lecuona, con le KTM che sembrano comportarsi davvero alla grande su questo tracciato.

Dramma sportivo invece per Fabio Quartararo che domani partirà 15°. A questo punto Pecco può sognare di recuperare tanti punti al francese nella corsa al titolo. Male Valentino Rossi che saluta la sua ultima qualifica in Italia classificandosi praticamente ultimo.

MotoGP: Bagnaia imprendibile per chiunque

Nel Q2 invece parte ancora una volta fortissimo Pecco Bagnaia che comincia subito a martellare. Numero da circo di Marc Marquez che pronti via salva un high side micidiale. Lo spagnolo però nel finale non può nulla e scivola nella ghiaia.

Grandi prestazioni per gli italiani. Luca Marini si prende la prima fila con una prestazione ottima. Morbidelli, invece, chiude 6° e torna finalmente dove conta. Gli applausi però vanno tutti a Bagnaia che è sembrato sin dal primo giro assolutamente imprendibile per chiunque.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, matrimonio con Ferrari in bilico: altre due Case lo vogliono

Ora Pecco sogna di poter guadagnare tanti punti domani su Quartararo. Dominio assoluto della Ducati che piazza tre piloti nei primi tre posti. Crisi nera della Yamaha che a parte Morbidelli ha ben pochi motivi per sorridere. L’impressione è che con queste condizioni di pista mista la moto di Borgo Panigale abbia una marcia in più.

Classifica Qualifiche MotoGP Misano

POS#RIDERGAP
1
63
F. BAGNAIA
1:33.045
2
43
J. MILLER
+0.025
3
10
L. MARINI
+0.085
4
44
P. ESPARGARO
+0.268
5
88
M. OLIVEIRA
+0.394
6
21
F. MORBIDELLI
+0.481
7
93
M. MARQUEZ
+0.805
8
27
I. LECUONA
+0.848
9
9
D. PETRUCCI
+1.095
10
5
J. ZARCO
+1.642
Impostazioni privacy