Aldo Drudi, autore dei caschi di Valentino Rossi, ha speso due parole in questo weekend importante: “Valentino è un gigante in pista e fuori“
Se pensiamo a Valentino Rossi oltre alla moltitudine di successi, ci vengono in mente i caschi che il Dottore ha indossato nella sua carriera: da ciuchino (l’asinello di Shrek) al fiocco rosa. Dietro ad ogni singola opera c’era Aldo Drudi, autore di ogni casco. Il designer intervenuto a Sky ha voluto dedicare due parole per il campione in occasione dell’ultima gara in Italia della sua carriera: “Per me Valentino è un gigante in pista e fuori. Lo ha dimostrato in ogni momento, avrebbe ovunque fatto cose grandi perché è attento, intelligente e ha un grande senso critico. Sa bene che il mondo è duro“.
Per Drudi il casco più bello mai realizzato è stato quello bianco con il cuore rosso al Mugello per la stagione 2007: “È banalissimo, ma le cose più semplici sono sempre quelle che arrivano di più. Voleva ringraziare la sua gente e decidemmo di fare così. Vale di solito non molla niente e quella volta decise di lanciarlo dal podio“.
LEGGI ANCHE —> “Emozioni incontrollabili”: gli amici di Valentino Rossi soffrono l’addio
Sui caschi del Dottore non è mai comparsa una frase o una vignetta fatta per punzecchiare qualche avversario. Piuttosto, Valentino Rossi preferiva prendersi in giro da solo, con autoironia: “Nella serie di caschi di Vale non troverai mai un casco aggressivo. Non ha mai scelto caschi che volessero offendere o schernire l’avversario, anzi spesso ha voluto prendersi in giro. E garantisco che avremmo potuto farlo tranquillamente“.
In occasione dell’ultimo GP in Italia, ovviamente, non poteva mancare un casco celebrativo. Questa volta è un omaggio ai sui tifosi: la grafica presenta migliaia di bandiere VR46 stampate sul retro e in alto, proprio come in quel Mugello, un cuore però questa volta giallo, il colore della leggenda. Drudi è certo che ciò che più mancherà alla MotoGP sarà la semplicità del pilota: “È la sua qualità più bella. Ha sempre avuto un grande entusiasmo e un amore profondo per questo sport meraviglioso”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, l’ultimo casco speciale è in onore dei suoi tifosi (VIDEO)
Il gran finale del FIA WEC a Sakhir incorona la Ferrari 499P #51 di Alessandro…
Il crash di Mandalika ha avuto conseguenze più nefaste del previsto per Marc Marquez. Scopriamo…
La Sprint Race della MotoGP a Portimao vede imporsi ancora una volta uno scatenato Alex…
La Sprint Race di Interlagos vede trionfare Lando Norris che batte le Mercedes di Antonelli…
Ancora una volta, John Elkann sembra essere intenzionato a liberarsi di due veri e propri…
Siamo ormai a ridosso della fine dell'anno, un periodo nel quale i costruttori hanno necessità…