Valentino+Rossi%2C+i+genitori+orgogliosi%3A+%26%238220%3BHa+dato+tutto%2C+di+lui+ci+si+pu%C3%B2+fidare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/20/valentino-rossi-genitori/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, i genitori orgogliosi: “Ha dato tutto, di lui ci si può fidare”

Published by
Fabrizio Corgnati

Papà Graziano Rossi e mamma Stefania Palma si confessano alla vigilia dell’ultimo Gran Premio in Italia del loro figlio Valentino Rossi

Valentino Rossi alle spalle di Fabio Quartararo in pista sulla Yamaha Petronas (Foto Dorna)

Non può essere un fine settimana come gli altri, quello del Gran Premio dell’Emilia Romagna che si appresta a cominciare a Misano Adriatico. Non lo sarà per Valentino Rossi, che vive l’ultima gara in Italia della sua lunga e impareggiabile carriera in MotoGP.

Non lo sarà per i tifosi suoi connazionali, che avranno l’ultima possibilità per vederlo correre dal vivo, per salutarlo e per abbracciarlo metaforicamente. E non lo sarà, naturalmente, neanche per le persone che gli stanno più vicine: amici, collaboratori e familiari.

Figuratevi la tensione, l’attesa e l’orgoglio che stanno vivendo in questi giorni di avvicinamento i suoi genitori. A raccontarla ci ha pensato Sky Sport, che proprio domani, nel corso di una giornata dedicata tutta al Dottore, manderà in onda due interviste esclusive realizzate da Guido Meda con la mamma e il papà di Vale.

Graziano e Stefania sul figlio Valentino Rossi

Le anticipazioni pubblicate in queste ore dall’emittente televisiva satellitare, sul suo sito ufficiale, lasciano intendere le confessioni a cuore aperto che riserveranno Graziano Rossi e Stefania Palma al pubblico.

“Valentino è stato uno che ha dato tutto quello che aveva al suo sport, al motociclismo”, sono le parole di Rossi Senior. “E da questo sport ha preso tantissimo, soprattutto l’amore di un sacco di gente. Questa è una cosa che non si dimenticherà più nella vita, porterà con sé sempre. Sua figlia sarà ben contenta di avere un babbo che ha avuto un’esperienza così dolce nella vita”.

Gli fa eco la mamma Stefania: “Nella gara, secondo me, l’importante è quello che esprime. Quando lo vedo correre, la partenza è impegnativa, però già si capisce che lui sarà sempre attento a quello che deve fare. Penso che tutte le persone che si sono appassionate di moto hanno capito che con Valentino si possono fidare di questo sport, anche se è molto pericoloso. Valentino esprime fiducia”.

Graziano Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Uccio shock: “Valentino Rossi guiderà una MotoGP anche l’anno prossimo”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

3 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

6 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

7 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago